De+Zerbi+alla+Roma%2C+ha+deciso+il+nuovo+DS
asromaliveit
/2024/02/28/de-zerbi-alla-roma-ha-deciso-il-nuovo-ds/amp/

Roberto De Zerbi affronterà la Roma negli ottavi di finale di Europa League, ma non è l’unico incrocio coi giallorossi

Manca più di una settimana alla gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Il 7 marzo allo ‘Stadio Olimpico’, ci sarà il primo atto della sfida tra la Roma di Daniele De Rossi e il Brighton di Roberto De Zerbi. Una partita che metterà di fronte due amici e due colleghi che si stimano molto, ma che faranno quasi finita di non conoscersi nel doppio confronto europeo.

Roberto De Zerbi (LaPresse) – asromalive.it

Nei giorni scorsi, l’ex vice di RDZ ha raccontato di come il bresciano abbia rifiutato i giallorossi in passato, ma il quadro rappresentato non è completo fino in fondo. Quello non è e non sarà l’unico intreccio tra la società giallorossa e il tecnico dei Seagulls.

De Zerbi alla Roma: sliding doors col nuovo DS

Far passare il concetto che José Mourinho fosse la seconda scelta dei Friedkin nell’estate del 2021 è decisamente fuorviante. In quel periodo temporale, poi, non fu certo De Zerbi a rifiutare la Roma, ma fu la proprietà giallorossa a decidere di intraprendere nuovi sentieri. L’ex allenatore del Sassuolo era, infatti, il candidato principale alla panchina romanista di José Boto. Il dirigente portoghese fu in lizza fino all’ultimo con Tiago Pinto per diventare general manager della Roma, ma all’epoca i Friedkin non erano convinti di sposare un progetto giovani affidato alla guida di De Zerbi e si affidarono all’ex Benfica.

Roberto De Zerbi (LaPresse) – asromalive.it

Non a caso, una volta metabolizzato il mancato passaggio nella Capitale, lo stesso Boto fece di tutto per portare il 44enne lombardo allo Shakhtar Donetsk, riuscendo nell’impresa e facendogli firmare un biennale con il club ucraino. La scelta del dg al tramonto del 2021 rappresenta dunque la vera slinding door per il mancato approdo a Roma di De Zerbi.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

2 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

4 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

16 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

20 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

23 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

24 ore ago