Squalifica+UFFICIALE+dopo+l%26%238217%3Baggressione%3A+2+anni+di+stop
asromaliveit
/2024/03/07/squalifica-ufficiale-dopo-laggressione-2-anni-di-stop/amp/

Aggressione all’arbitro e squalifica: UFFICIALE la decisione del giudice sportivo di infliggergli due anni di stop. Le motivazioni

Non passa una settimana che soprattutto nei campionati minori non vengano alla ribalta delle situazioni davvero incredibili contro gli arbitri. E poi ci stupiamo che nessuno ha la “vocazione” di fischiare durante le partite. Se il “bollettino” è quello che spesso vi riportiamo anche in queste pagine non pensiamo che le cose possano cambiare in tempi brevi.

Dopo l’aggressione si è preso due anni di squalifica (Lapresse) – Asromalive.it

E anche la scorsa settimana è successo un fatto increscioso, uno di quelli che sono altamente brutti da raccontare e figuriamoci da commentare. Un arbitro che si è visto strappare la maglietta durante una partita di Seconda Categoria siciliana – così come riportato da Tuttocampo – e che si è beccato due anni di squalifica. Forse troppo pochi per quello che è stato il gesto.

Squalifica UFFICIALE, ecco quello che è successo

La partita in questione era quella tra Alkantara e Città di Francavilla, terminata uno a zero a favore dei padroni di casa, e l’aggressione nei confronti del direttore di gara è stata commessa da un giocatore ospite. Che si è preso come detto un paio di anni di squalifica senza possibilità, giustamente, di scendere in campo per un lungo periodo di tempo.

Dopo l’aggressione si è preso due anni di squalifica (Lapresse) – Asromalive.it23 

Le motivazioni si leggono sul comunicato ufficiale: “Per aver spintonato con forza l’arbitro, provocando forte dolore ad una spalla e alla schiena, nonché per avergli stretto con forza la mano, strappato la divisa, ed assunto contegno minaccioso nei confronti dello stesso, accerchiandolo con altri giocatori e impedendogli il rientro nello spogliatoio a fine gara”. Insomma, una situazione davvero spiacevole che ha portato a questa decisione. Una situazione che purtroppo non rimarrà l’ultima nel corso né di questa stagione e nemmeno delle prossime.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

3 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

4 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

5 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

9 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

11 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

21 ore ago