Match+della+Roma+posticipato%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/03/19/match-della-roma-posticipato-ce-lannuncio-ufficiale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Match della Roma posticipato: c’è l’annuncio UFFICIALE

Le parole del responsabile del calendario della Serie A non sono tardate ad arrivare: le motivazioni alla base del rinvio della gara della Roma.

Prosegue il momento magico della Roma. Dopo aver strappato il pass per i quarti di finale di Europa League, la compagine di De Rossi ha regolato anche il Sassuolo in una gara tutt’altro che banale decisa da una giocata sontuosa di Lorenzo Pellegrini.

Lorenzo Pellegrini (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo la sosta per le Nazionali la stagione dei giallorossi vivrà dunque la sua fase cruciale. Rimanendo in scia del Bologna e aspettando con trepidazione il doppio confronto con il Milan, la Roma si è regalata e ha regalato ai propri tifosi un ultimo segmento di stagione da vivere tutto d’un fiato. Proprio la sfida di ritorno contro i rossoneri, però, ha posto le premesse per un inevitabile restyling del calendario. Qualche giorno dopo il secondo round dell’euroderby, infatti, la Roma sarà impegnata nel delicatissimo match dell’Olimpico contro il Bologna. Inizialmente calendarizzata il 21 aprile, la sfida è stata posticipato di un giorno.

Roma-Bologna posticipata a lunedì 22 aprile: “A vantaggio della parte sportiva”

Intervenuto nel corso della trasmissione ‘Qui Studio a Voi Stadio’, il responsabile del calendario della Serie A, Andrea Butti, si è soffermato sull’argomento. Tra i tanti temi affrontati, Butti ha anche rivelato il motivo alla base della decisione di posticipare a lunedì 22 aprile alle 18.30 Roma-Bologna. Di seguito le sue parole:

Pellegrini (LaPresse) – Asromalive.it

Per aiutare Roma e Milan, che giocano giovedì, le loro partite devono andare di lunedì. La Lega non ha alcun pre concetto e non vuole favorire nessuno. Mettere Roma-Bologna di lunedì pomeriggio alle 18.30 è un sacrificio per i tifosi ma va a vantaggio della parte sportiva che lo considera un match di impatto per la lotta Champions. Inoltre c’è da monitorare l’ordine pubblico (…)”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

6 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

8 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

13 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

14 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

17 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

18 ore ago