Calciomercato+Roma%2C+rivoluzione+Friedkin%3A+50+milioni
asromaliveit
/2024/03/25/calciomercato-roma-rivoluzione-friedkin-50-milioni/amp/

La Roma si appresta ad affrontare la nuova sessione di calciomercato estiva con 50 milioni in più. La situazione

La stagione deve ancora terminare, ma in casa Roma si guarda già al calciomercato. Una volta archiviata la volata Champions League in campionato e il cammino in Europa League, la società giallorossa punterà a migliorare la rosa a disposizione di De Rossi.

Come prima cosa andrà trovato un nuovo direttore sportivo. L’addio di Tiago Pinto ad inizio febbraio ha lasciato vuoto un tassello che dev’essere necessariamente riempito il prima possibile onde evitare ritardi sulla tabella di marcia.

Prima di salutare la Capitale, il portoghese ha portato a termine nel mese di gennaio gli arrivi di Huijsen in prestito secco, Angeliño con diritto di riscatto a 5 milioni e Baldanzi, l’unico a titolo definitivo in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni.

Rivoluzione giallorossa sul mercato

Proprio da due nomi come quelli di Huijsen e Angeliño parte l’analisi de La Gazzetta dello Sport circa un possibile tesoretto in casa Roma per affrontare il calciomercato estivo, fondato principalmente sul risparmio degli ingaggi.

In primis quello di Romelu Lukaku, sempre più difficile la sua permanenza tra costo del cartellino e sirene dall’Arabia Saudita. Un altro che verosimilmente lascerà la Capitale è Renato Sanches, risparmiando così 13.8 milioni lordi per il belga e 6.7 per il portoghese.

Da capire come detto la situazione Angeliño, riscatto a 5 milioni dal Lipsia, e quella legata a Spinazzola. Il risparmio lordo sul contratto dell’esterno azzurro è di 5.5 milioni, ma sotto richiesta esplicita di De Rossi potrebbe anche rimanere.

Gli altri della lista sono Rui Patricio, Llorente, Kristensen, Azmoun, Huijsen e Boer. Per la maggior parte sarà semplicemente la fine del contratto o del prestito mentre per Llorente dovrebbe esserci prima il riscatto e dopodiché la cessione.

Dunque la Roma, al termine di questi conteggi sul risparmio lordo dagli ingaggi, dovrebbe andare a guadagnare una cifra di poco superiore ai cinquanta milioni, più precisamente 51.2, vero e proprio ossigeno per le casse giallorosse.

Christian Attanasio

Published by
Christian Attanasio

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

9 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

12 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

15 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

18 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

21 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

1 giorno ago