Dalla+Roma+alla+Juve%2C+non+solo+Huijsen%3A+rimpianto+De+Rossi
asromaliveit
/2024/03/28/dalla-roma-alla-juve-non-solo-huijsen-rimpianto-de-rossi/amp/

Dalla Roma alla Juve, un altro rimpianto per la Roma di De Rossi che dopo Huijsen ha perso un altro elemento per la prima squadra

Siamo entrati nella fase decisiva della stagione, in cui gli uomini di De Rossi devono dare il tutto per tutto per riuscire a centrare gli obbiettivi prefissati a inizio stagione e ripetere quanto di buono fatto lo scoro anno in Europa League, dove i giallorossi sono riusciti ad arrivare fino alla finale di Budapest, persa poi ai rigori contro il Siviglia.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Il calendario rende però tutto più complicato. In questa parte finale infatti Pellegrini e compagni dovranno affrontare il Milan in ben tre occasioni tra coppa e campionato, ma non solo. All’appello mancano ancora Lazio, Bologna, Napoli, Atalanta e Juventus, un vero e proprio tour de force che rischia di compromettere quanto di buono fatto fino ad oggi.

Un eventuale mancata qualificazione in Champions League potrebbe ridimensionare anche il mercato in entrata, con la società che si vede già costretta a dover rinunciare a Huijsen, che dovrebbe far ritorno alla Juventus insieme ad un altro grande rimpianto di Daniele De Rossi.

Dalla Roma alla Juve, doppio rimpianto per De Rossi

La qualificazione in Champions League resta l’obbiettivo primario della stagione, essendo un traguardo fondamentale per aumentare i ricavi e non rischiare altre limitazioni dalla UEFA. In caso la squadra però non riuscisse ad entrare tra le prime quattro (cinque se l’Italia mantiene la posizione nel Ranking) anche il mercato potrebbe risentirne.

Il primo rimpianto di De Rossi potrebbe essere proprio Huijsen, che molto probabilmente farà ritorno a Torino, anche se questo trasferimento potrebbe non essere permanente. Il suo nome viene infatti accostato nella trattativa Juventus e Atalanta per portare Koopmainers in bianconero.

Ma il giovane centrale potrebbe non essere l’unico rimpianto, anche l’ex Roma Calafiori, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, sembrerebbe essere finito nel mirino della dirigenza juventina, in una trattativa comunque complicata visto che il Basilea detiene il 40% sulla futura rivendita.

Riccardo Calafiori (Ansafoto) – Asromalive.it

Spostato da terzino a difensore centrale l’ex giallorosso ha vissuto un’evoluzione pazzesca, che lo ha reso titolare inamovibile di una squadra come il Bologna, che ad oggi è la quarta forza del campionato. Un altro rimpianto per la dirigenza romanista che ha la colpa di non aver creduto abbastanza in lui, ad oggi la sua presenza sarebbe potuta essere fondamentale.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Conte ritorna in panchina: contromossa Roma, accordo anticipato

Conte ritorna in panchina e per la Roma potrebbero essere problemi. Ma la società giallorossa…

21 minuti ago

Abodi a gamba tesa dopo le tensioni: “Sono pronto a intervenire”

Abodi entra a gamba tesa dopo le tensioni degli ultimi giorni. Il ministro si è…

22 minuti ago

Bomba Mourinho, nuova offerta clamorosa: c’è già la comunicazione

Le voci sull'avvenire professionale di José Mourinho si intensificano con l'avvicinarsi dell'estate. Ecco le ultime…

1 ora ago

Infortunio Smalling: l’esito degli esami

Infortunio Smalling: il difensore inglese si è sottoposto a degli esami strumentali dopo il ko…

3 ore ago

Dalla Juventus alla Roma: Chiesa arriva con lo sconto

Il futuro di Federico Chiesa è avvolto da una coltre nebbia di mistero ma, dopo…

3 ore ago

Infortunio UFFICIALE, c’è la lesione: salta la Roma

Infortunio ufficiale, c'è la lesione. Oggi ha svolto terapie e quindi non ci sarà domani…

4 ore ago