Ribaltone+Milan+prima+della+Roma%3A+Ibra+%26%238220%3Baccerchiato%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/04/05/ribaltone-milan-prima-della-roma-ibra-accerchiato/amp/

Mentre Pioli & co. sono concentrati sullo svolgersi della stagione, nella dirigenza del Milan è in atto un terremoto di poltrone

Mentre la città eterna trattiene il fiato fino al fischio d’inizio di Roma-Lazio, programmata per domani alle 18:00, a Milanello è tempo di rivoluzioni interne alla dirigenza. Il Milan di mister Pioli si prepara ad affrontare il Lecce di Gotti nella sfida di domani alle 15, valida per il 31esimo turno di Serie A, con la quale i rossoneri vedono la possibilità di fossilizzare la propria seconda posizione in classifica, visto e considerato l’arduo appuntamento che attende la Juventus, impegnata in casa con la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Zlatan Ibrahimovic (Ansafoto) – Asromalive.it

I salentini, come ampiamente dimostrato proprio qualche giorno fa con la Roma di DDR, sono duri a morire, anche se gran parte della pericolosità della formazione di Gotti proviene proprio dallo stadio di casa. In questo caso i pugliesi dovranno tentare l’impresa a San Siro, contro un Milan distratto anche dall’imminente sfida con la Roma in Europa League. Oltre all’urgenza di rimanere compatti per affrontare la conclusione di una stagione sorprendentemente positiva, ai vertici della società lombarda si sta svolgendo una vera e propria rivoluzione.

Comolli è la prima scelta per il ruolo di CEO rossonero. Ibra messo da parte?

Dopo la designazione di Zlatan Ibrahimovic come advisor di Gerry Cardinale – fondatore di RedBird, ovvero il fondo proprietario del Milan – giungono novità sul papabile nuovo amministratore delegato del Milan. Difatti, nel corso delle ultime ore, secondo quanto riportato sul profilo X(Twitter) di Ekrem Konur, pare che Cardinale abbia posizionato in cima alla lista dei candidati da considerare per il ruolo di amministratore delegato il nome di Damien Comolli, dirigente francese classe 1971.

Ibrahimovic (Ansafoto) -Asromalive.it

L’attuale presidente del Tolosa (club notoriamente vicino alla società lombarda), nonché ex direttore sportivo del Fenerbahçe, sarebbe ad un passo da entrare nella famiglia rossonera come dirigente, con ruolo di gestore dei conti e dello scouting rossonero. Tuttavia, pare che Cardinale abbia individuato in Comolli anche una figura ideale per svolgere il ruolo di CEO.

E’ chiaro come, nel caso in cui dovesse giungere l’ufficialità in tal senso, il ruolo di Ibra subirebbe inevitabilmente un ridimensionamento ufficioso. L’ex bomber rossonero rimarrebbe certamente una figura di spicco della dirigenza, ma è probabile che il suo spazio di manovra si possa sensibilmente restringere.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago