Rivoluzione+De+Rossi%3A+Roma+stravolta
asromaliveit
/2024/04/13/rivoluzione-de-rossi-roma-stravolta/amp/

Rivoluzione De Rossi, questa mattina i giallorossi sosterranno la rifinitura in vista della gara contro l’Udinese di domani. Una Roma ribaltata

“Ora vi voglio sempre feroci” ha detto Daniele De Rossi alla fine della gara contro il Milan di giovedì sera. E per cercare questo spirito, visto che forse qualcuno potrebbe anche essere “appagato” dalla prima gara di quarti di finale di Europa League, ha in mente di fare una mezza rivoluzione, anzi se vogliamo dirla quasi tutta, in vista del match di domani contro l’Udinese. Questo scrive il Corriere dello Sport in edicola questa mattina.

Daniele De Rossi, tecnico della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Una Roma completamente diversa che deve pensare a vincere alla Dacia Arena per cercare di rimanere incollata al quarto posto. Certo, adesso le possibilità di una quinta squadra in Champions League sono tante – manca pochissimo e si sogna la sesta anche in Italia – ma è meglio andare con i piedi di piombo fin quando non ci sarà l’aritmetica. Ecco perché la Roma domani non si può permettere di sbagliare nulla.

Rivoluzione De Rossi, con l’Udinese 5-6 cambi

Di sicuro non cambierà il portiere, con Svilar che rimarrà a difendere i pali e così anche Mancini scenderà in campo dal primo minuto. Tornerà Ndicka al centro della difesa, e pure Angelino a sinistra al posto di Spinazzola. Cristante sarà in campo visto che squalificato per giovedì prossimo.

Ndicka, tornerà dal primo minuto (Lapresse) – Asromalive.it

Si giocano una maglia – ma potrebbero giocare entrambi dall’inizio – Bove e Aouar: Pellegrini e Paredes (che è in diffida e poi c’è il Bologna all’Olimpico) potrebbero riposare. Così come El Shaarawy: in questo caso si candida Zalewski. Infine Baldanzi al posto di Dybala mentre Lukaku dovrebbe essere confermato sulla prima linea. Sì, Abraham scalpita ma non sembra pronto sotto il profilo atletico a reggere una partita così importante. Per l’inglese serve ancora del tempo dopo un periodo lunghissimo di stop.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

L’addio alla Roma è fragoroso: “Sarà il primo acquisto dell’Inter”

L'annuncio crea le premesse per un insistente effetto domino: il giornalista ha le idee chiare…

58 minuti ago

Lite intestina per Nkunku: ecco chi l’ha fatta saltare

Pallino di Gasperini, l'attaccante francese ha provocato una crisi interna al club Dopo una lunga…

13 ore ago

Juve e Roma, è chiusa: comunicato UFFICIALE e firma gratis

Ora non ci sono più dubbi, l'annuncio del club ha fatto scorrere i titoli di…

16 ore ago

Vice Yildiz o titolare alla Roma: Lookman lo manda in Italia

Juventus e giallorossi tessono già le trame in vista del calciomercato estivo Il mercato di…

18 ore ago

Addio immediato alla Roma, volo prenotato per la Turchia

Il nuovo acquisto lascia subito il club giallorosso, accordo molto vicino, si chiude oggi È…

22 ore ago

Roma, altra lesione muscolare in attacco e nuovo stop per Hermoso

A pochi giorni dalla sfida contro il Cagliari, scatta l'allarme per il nuovo acquisto La…

22 ore ago