%26%238220%3BOstacola+la+Roma%26%238221%3B%3A+bordata+contro+la+Lega
asromaliveit
/2024/04/20/ostacola-la-roma-bordata-contro-la-lega/amp/

“Ostacola la Roma”, bordata contro la Lega dopo la decisione sul recupero di Udinese-Roma, danneggiando secondo molti i giallorossi

La Roma di Daniele De Rossi lascia ancora una volta tutti a bocca aperta, e riesce a strappare il pass per la semifinale nel doppio confronto con il Milan. Adesso i giallorossi saranno però impegnati in un vero e proprio tour de  force, che li vedrà impegnati sia in Europa che in campionato, dove c’è ancora un posto Champions da conquistare.

Dan e Ryan Friedkin (ansafoto) – Asromalive.it

La formazione capitolina infatti non può permettersi il lusso di concentrarsi su una sola competizione, ma dovranno invece consumare tutte le energie nel doppio impegno. A rendere tutto più complicato per la Roma sono le decisioni della lega riguardo i minuti da recuperare nella partita di Udine.

I giallorossi dovranno infatti tornare in campo nella trasferta contro i bianconeri, interrotta a causa delle preoccupanti condizioni di Ndicka. I vertici del calcio italiano hanno infatti deciso che il recupero dovrà avvenire il 25 aprile, a cavallo con i tanti impegni che la squadra di De Rossi sarà costretta ad affrontare. Proprio su questa decisione è intervenuta anche Rosella Sensi, che non ha risparmiato le critiche, ecco le sue parole

Rosella Sensi tuona contro la Lega: “La Lega minimizza e ora ostacola la Roma”

La decisione della Lega sul recupero di Udinese-Roma ha scosso il calcio italiano. Sono in molti ad aver fatto sentire la propria voce contro quella che viene ritenuta un’ingiustizia. Il primo è stato nientemeno che Lele Adani, che ha definito questa faccenda “Un sopruso”, poi è stata la volta di Rosella Sensi, che non si è trattenuta nel dare il suo giudizio sulla vicenda, ecco le sue parole:

“La Roma non è mai stata aiutata dalle istituzioni del calcio. E ancora una volta il calcio italiano ha dimostrato di non voler tutelare gli interessi di un suo club, anzi di ostacolarli. Il quinto slot in campionato per la Champions è merito anche delle nostre ottime prestazioni in ambito europeo, ma tutto questo sembra non interessare nessuno.

Rosella Sensi (ansafoto) – Asromalive.it

La Sensi ha poi aggiunto: “Lega ha deciso di non posticipare a maggio il recupero, probabilmente perché Ndicka sta bene. E aggiungo per fortuna. Forse hanno minimizzato un evento che poteva finire in tragedia. Non sapendo apprezzare, invece, quanto dimostrato a Udine dai giocatori, allenatori, arbitro e pubblico. Andrebbe cambiato molto in Lega, ma sembrerebbe non ci sia la volontà di farlo. La società ha fatto benissimo a farsi sentire, ora tocca alla squadra superare anche questo ostacolo”.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago