Squalifica+Cristante%2C+la+decisione+che+cambia+tutto
asromaliveit
/2024/05/06/squalifica-cristante-la-decisione-che-cambia-tutto/amp/

Roma-Juve non è ancora finita nonostante il match all’Olimpico sia già in archivio. Il video che vede protagonista Cristante potrebbe portare alla squalifica. Ma c’è un precedente

Roma-Juve non finisce mai. Nemmeno dopo il triplice fischio. La gara ieri è finita 1-1 all’Olimpico ma oggi è uscita una notizia su una possibile squalifica di Cristante, centrocampista giallorossa, per un’espressione blasfema che avrebbe pronunciato durante il match.

La procedura adesso è semplice: la Procura Federale infatti potrebbe chiedere al giudice sportivo di prendere in considerazione la Prova Tv per capire se ci sono i margini di una possibile squalifica che farebbe saltare a Bryan la prossima gara contro l’Atalanta che vale davvero un pezzo importante di stagione giallorossa. C’è, però, così come riportato da Il Romanista, un precedente che potrebbe di fatto chiudere in anticipo la questione. E andiamo a vedere quale e di cosa si tratta.

Squalifica Cristante, c’è il precedente

Parliamo di qualcosa successa proprio in questa stagione, e che riguardava il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano. Il calciatore della Viola era finito sotto inchiesta proprio per una presunta espressione blasfema contro il Torino mentre si sistemava la barriera quando i granata stavano per battere una punizione. Anche in quel caso ci fu la Prova Tv, che però non ha evidenziato nessuna certezza.

Bryan Cristante (Ansafoto) – Asromalive.it

E infatti il portiere di Italiano non è stato squalificato: “considerato che le immagini televisive non consentono di raggiungere un sufficiente grado di certezza in ordine all’uso di un’espressione blasfema da parte del calciatore Terracciano, il giudice delibera di non sanzionare il calciatore Pietro Terracciano (Soc. Fiorentina) in ordine alla segnalazione del Procuratore federale”. Questa è stata la motivazione, allora, che ha permesso al giocatore di tornare serenamente in campo anche nel turno successivo di campionato. E se anche per Cristante venisse certificato che non c’è nessuna assoluta certezza di questo, allora il pericolo sarebbe davvero scampato.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Giallo Lautaro prima di Roma-Inter: “Ecco perché non ha giocato con l’Udinese”

L'attaccante argentino non ha disputato nemmeno un minuto della gara contro i friulani La grande…

2 ore ago

Contatti tra la Roma e Darmian: come stanno le cose

L'ex Inter è svincolato e non ha ancora firmato con nessun club Svincolatosi dall'Inter lo scorso…

4 ore ago

Vogliono Koné a gennaio: “Scambio con la Roma”

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del centrocampista francese Ormai Manu Koné deve essersi completamente abituato alle voci…

6 ore ago

Rinnovo con clausola: svolta in attacco per la Roma

Le prossime mosse di calciomercato possono rappresentare una svolta per i giallorossi Conclusa ancora una…

9 ore ago

Malen strega le big inglesi: cifre sbagliate, la posizione della Roma

Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…

12 ore ago

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

23 ore ago