Squalifica+Cristante%2C+la+decisione+che+cambia+tutto
asromaliveit
/2024/05/06/squalifica-cristante-la-decisione-che-cambia-tutto/amp/

Roma-Juve non è ancora finita nonostante il match all’Olimpico sia già in archivio. Il video che vede protagonista Cristante potrebbe portare alla squalifica. Ma c’è un precedente

Roma-Juve non finisce mai. Nemmeno dopo il triplice fischio. La gara ieri è finita 1-1 all’Olimpico ma oggi è uscita una notizia su una possibile squalifica di Cristante, centrocampista giallorossa, per un’espressione blasfema che avrebbe pronunciato durante il match.

La procedura adesso è semplice: la Procura Federale infatti potrebbe chiedere al giudice sportivo di prendere in considerazione la Prova Tv per capire se ci sono i margini di una possibile squalifica che farebbe saltare a Bryan la prossima gara contro l’Atalanta che vale davvero un pezzo importante di stagione giallorossa. C’è, però, così come riportato da Il Romanista, un precedente che potrebbe di fatto chiudere in anticipo la questione. E andiamo a vedere quale e di cosa si tratta.

Squalifica Cristante, c’è il precedente

Parliamo di qualcosa successa proprio in questa stagione, e che riguardava il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano. Il calciatore della Viola era finito sotto inchiesta proprio per una presunta espressione blasfema contro il Torino mentre si sistemava la barriera quando i granata stavano per battere una punizione. Anche in quel caso ci fu la Prova Tv, che però non ha evidenziato nessuna certezza.

Bryan Cristante (Ansafoto) – Asromalive.it

E infatti il portiere di Italiano non è stato squalificato: “considerato che le immagini televisive non consentono di raggiungere un sufficiente grado di certezza in ordine all’uso di un’espressione blasfema da parte del calciatore Terracciano, il giudice delibera di non sanzionare il calciatore Pietro Terracciano (Soc. Fiorentina) in ordine alla segnalazione del Procuratore federale”. Questa è stata la motivazione, allora, che ha permesso al giocatore di tornare serenamente in campo anche nel turno successivo di campionato. E se anche per Cristante venisse certificato che non c’è nessuna assoluta certezza di questo, allora il pericolo sarebbe davvero scampato.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Quadriennale sul tavolo: Roma ingabbiata dalla Juve, è partita l’offerta

L'offerta della "Vecchia Signora" può ribaltare le carte in tavola: ecco tutti i dettagli della…

23 minuti ago

Sedotto e abbandonato? Inter e Juve lo spingono a Roma

Nell'orizzonte del calciomercato giallorosso si profila un dietrofront repentino Accelerazioni, frenate, voltafaccia e dietrofront sono…

2 ore ago

Calciomercato Roma: il primo colpo è già in città

Tutto fatto per il primo rinforzo secondo le ultime indiscrezioni di mercato Una delle stagioni…

6 ore ago

Roma, colpo alla Nico Paz: 25 milioni al Real per battere la Juve

La squadra giallorossa prova a bruciare i bianconeri per il talento del Real Madrid Nonostante…

8 ore ago

Un flop della Juve per la Roma: costa più di 40 milioni

Curiosa indiscrezione di calciomercato sul futuro giallorosso Ancora speranzosa in un miracolo che possa riportarla…

10 ore ago

Roma brasiliana, non solo Dodò: più di 20 milioni per la fascia

Ecco le ultime indiscrezioni sulle fasce gjallorosse Prima a destra e poi a sinistra, Wesley è riuscito…

13 ore ago