Ribaltone+in+Serie+A%3A+bomba+De+Zerbi
asromaliveit
/2024/05/20/ribaltone-in-serie-a-bomba-de-zerbi/amp/

Giungono nuovi sviluppi in merito ai possibili movimenti in panchina che attendono la massima lega italiana al termine della stagione

La Serie A 2024/25 si preannuncia come una creatura profondamente diversa da quanto osservato nel corso della stagione ancora in corso… non soltanto per la manifesta necessità di un profondo restyling della rosa di svariate big nostrane, ma anche e soprattutto per il rocambolesco valzer di panchine che attende la parte sinistra della classifica. La conferma di Daniele De Rossi e quella di Simone Inzaghi rappresentano gli unici punti fermi all’interno di un frullatore di indiscrezioni e rumors relativi alle panchine di mezza Serie A.

Roberto De Zerbi (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, giunto dopo un sanguinoso braccio di ferro interno con Cristiano Giuntoli, pare che anche la storia d’amore tra Stefano Pioli e Milano sia destinata a concludersi nel corso delle prossime settimane.

Al contrario della Vecchia Signora con Allegri, in questo caso pare che il divorzio si svolgerà con modalità e toni sensibilmente più pacati, come di consueto quando si parla dell’ex tecnico dell’Inter. La sensazione che le strade tra mister e società fossero in fase di allontanamento era ormai evidente da svariate settimane e, infatti, tra i corridoi di Milanello sono circolati diversi papabili eredi di Pioli.

Il Milan si divide tra De Zerbi e Fonseca

Dopo settimane di sondaggi, si è ristretto sensibilmente il cerchio delle figure che orbitano intorno al pianeta Milan e, adesso, i nomi su cui puntare davvero si possono contare sulle dita di una mano.

Tuttavia, vi è ancora un continuo rimbalzo di informazioni relative alle intenzioni dei vertici lombardi, probabilmente a causa di una lieve spaccatura interna sul nome da promuovere definitivamente. In tal senso Paolo Bargiggia, sul proprio account X (Twitter), ha comunicato proprio un persistente conflitto di vedute tra i dirigenti rossoneri.

Fonseca (Ansafoto) – Asromalive.it

Da una parte vi è il persistente corteggiamento nei confronti di Roberto De Zerbi (contattato proprio stamane dal Milan), il quale ha più volte dichiarato di provare un forte senso di nostalgia nei confronti della massima lega italiana; dall’altra resiste la prospettiva Fonseca, sostenuta in particolar modo da Geoffrey Moncada.

Il tecnico portoghese, nel corso della serata di ieri, ha mancato la possibilità di far qualificare direttamente in Champions il suo Lille, a causa di un gol al 94esimo e alcune frange italiane dei vertici rossoneri gli preferirebbero proprio Roberto De Zerbi.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma-Bologna decisiva per Gasperini: “Ore calde a Trigoria”

È il momento più delicato della stagione giallorossa e anche l'allenatore si gioca molto Reduce…

5 minuti ago

Barcellona su Ndicka? Vendetta Roma e scippo ai catalani

Doppio intreccio di calciomercato tra blaugrana e giallorossi: i dettagli Dopo due settimane di riadattamento…

10 ore ago

Roma, non solo Celik e Soulé: personalizzato per quattro titolari

Il difensore turco è stato costretto al cambio nella sfida di domenica contro il Como…

14 ore ago

Rosso a Wesley, ricorso per scambio di persona: la decisione UFFICIALE del Giudice

L'espulsione di Wesley contro il Como continua a suscitare molte reazioni e polemiche La Roma non ci…

14 ore ago

Open VAR, espulsione Wesley: svelati gli audio assurdi di Como-Roma

Durante il consueto programma di DAZN sono stati mandati in onda i dialoghi tra Fabbri…

16 ore ago

Lesione muscolare, UFFICIALE: doppia assenza contro la Roma

Doppia mazzata a poche ore della sfida contro i giallorossi: ecco l'esito degli esami Dopo…

17 ore ago