Chiesa-Leao%2C+effetto+domino+clamoroso%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+Roma
asromaliveit
/2024/05/24/chiesa-leao-effetto-domino-clamoroso-ce-anche-la-roma/amp/

Calciomercato Roma, effetto domino Chiesa-Leao: c’è l’avviso anche per la Juventus. Arriva l’annuncio che spiega tutto.

Importanti questioni meriteranno approfondimenti ai piani alti di Trigoria nel corso di queste settimane, quando potrà finalmente avere inizio il lavoro del neo-arrivato Ghisolfi, annunciato in settimane come nuovo responsabile dell’area tecnico e atteso, ora, da un non semplice lavoro di ripartenza insieme a Daniele De Rossi.

Federico Chiesa (Lapresse) – asromalive.it

L’obiettivo resta quello di consegnare al mister una squadra rimodernata e rivalutata, in grado di ambire a traguardi sempre più importanti; per farlo, servirà tempo, pazienza e progettualità, lavorando sui diversi aspetti che non abbiano funzionato in questi anni e catalizzando un percorso che, verosimilmente, permetta di ripristinare un modus operandi di comune vedute tra l’allenatore e la dirigenza, con il benestare dei Friedkin. Questi ultimi, proprio come tutta la piazza di Roma, attendono ovviamente l’esito finale di un campionato che potrebbe ancora offrire un pass per la Champions, dal quale potrebbero dipendere non poche evoluzioni anche sul fronte del calciomercato.

Chiesa al posto di Leao, ‘riflessione’ Milan: Juventus e Roma avvisata

I milioni che verrebbero garantiti dal massimo approdo continentale rappresenterebbero, infatti, un coadiuvante di non scarsa importanza per Ghisolfi e gli altri addetti ai lavori di Trigoria, dai quali potrebbero dipendere colpi importanti e ad effetto, come ormai di consueto accaduto durante questa gestione targata Friedkin.

Federico Chiesa (Lapresse)

Dopo l’arrivo di Dybala prima e quello momentaneo di Lukaku, poi, queste settimane hanno posto le basi quantomeno per infiammare l’estate ventura con il nome di Federico Chiesa, un cui approdo nella Capitale è risultato sin dal primo momento difficile ma, comunque, da epurarsi da quell’etichetta di operazione impossibile che pareva inizialmente poter contraddistinguere questo scenario.

Sul talento della Juventus, centrale per l’ormai ex allenatore Massimiliano Allegri, oltre alle attese circa le decisioni del prossimo tecnico bianconero, grava però anche una concorrenza che potrebbe certamente essere non esigua. In particolar modo, resta da segnalare l’annuncio di Riccardo Meloni a Tv Play. Durante la trasmissione, il giornalista di Calciomercato.it ha sentenziato su Chiesa, coinvolgendo anche il Milan, come segue.

La Roma è interessata a Chiesa, così come il Milan, in caso di partenza di Leao. Saranno settimane di riflessione“. Situazione in pieno divenire, insomma, con il futuro del figlio d’arte che potrebbe adesso legarsi anche ad una terza pretendente italiana, con interrelazione immediata con la posizione di un altro elemento non poco discusso e chiacchierato del nostro campionato.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago