Il+derby+per+la+panchina+%C3%A8+una+sentenza%3A+game+over+Allegri
asromaliveit
/2024/06/20/il-derby-per-la-panchina-e-una-sentenza-game-over-allegri/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Il derby per la panchina è una sentenza: game over Allegri

L’ultima indiscrezione chiama indirettamente in causa anche Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese risulterebbe fuori dai giochi

Non sono passati molte settimane dall’ufficialità della risoluzione del contratto tra Max Allegri e la Juventus. Quanto successo al momento della cerimonia di premiazione per la celebrazione della vittoria della Coppa Italia ha accelerato una situazione che in realtà sembrava già essere delineata nei suoi aspetti essenziali.

Max Allegri (LaPresse) – Asromalive.it

Cristiano Giuntoli aveva scelto da tempo di affidare la panchina della “Vecchia Signora” a Thiago Motta. L’ex tecnico del Bologna è stato individuato dal football director bianconero come l’uomo giusto al quale affidare il fisiologico restyling della Juventus. Non è un caso che uno dei club italiani più attivi sul fronte calciomercato sia in entrata che in uscita sia proprio “Madama”, che si appresta a chiudere definitivamente la telenovela Douglas Luiz inserendo nell’operazione i cartellini di Barrenechea e Iling Junior. In tutto questo, quali potrebbero essere le prossime mosse di Allegri? Accostato ad alcuni club italiani dopo l’ufficialità del suo addio alla Juventus, il tecnico livornese si sta guardando attorno alla ricerca della migliore soluzione possibile per il suo futuro.

Pioli ‘sfida’ Allegri: nuove sirene dall’Arabia

Alla volontà di togliersi qualche sassolino dalla scarpa subentra anche la consapevolezza di non potersi permettere passi falsi. Il difficile triennio trascorso all’ombra della Mole impone serie valutazioni ad Allegri, per il quale si sono rifatte sentire le sirene arabe. Soprattutto l’Al-Ittihad Club negli ultimi giorni aveva alzato il pressing per provare a convincere Allegri a sposare il proprio progetto, visto l’addio imminente di Gallardo.

Stefano Pioli (LaPresse) – Asromalive.it

Quello dell’ex Juventus, però, non è l’unico profilo attenzionato dal club saudita. Secondo quanto evidenziato da Relevo, infatti, nelle ultime ore tra i candidati principali per assumere la guida tecnica dell’Al-Ittihad sarebbe spuntato anche Stefano Pioli. Reduce dall’addio al Milan, il tecnico di Parma era stato accostato soprattutto al Napoli, che però ha preferito puntare con convinzione su Antonio Conte. La possibile pista saudita si configurerebbe come un’intrigante occasione per Pioli da cui ripartire, anche se non è escluso che l’ex allenatore del Milan si prenda del tempo utile a capire con attenzione i prossimi sviluppi. E chissà che non si creino le premesse per un vero e proprio derby tutto italiano tra Allegri e Pioli, destinazione Arabia. Seguiranno aggiornamenti.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

2 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

7 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

8 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

8 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

9 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

10 ore ago