Clamoroso scenario per il futuro di José Mourinho: le cifre sono assolutamente emblematiche. Cosa sta succedendo
Metabolizzata la decisione dei Friedkin di sollevarlo dall’incarico di guida tecnica della Roma, José Mourinho si è preso dei mesi di riflessione prima di ritornare in panchina. Dopo un corteggiamento durato diverse settimane, lo scorso giugno lo Special One ha deciso di legarsi ufficialmente al Fenerbahçe con il quale ha firmato fino al 2026.
Alla ricerca di nuove pedine con il club rimpolpare il proprio reparto offensivo, il club turco sta dando adito ad una serie di intrecci di mercato piuttosto interessanti con la Roma. Tra questi, impossibile non menzionare l’evolvere della situazione riguardante En-Nesyri che, però, ha posto l’opzione giallorossa in cima alla lista delle sue priorità. Ad ogni modo sono bastate poche settimane a José Mourinho per ritornare al centro dell’attenzione anche da un punto di vista mediatico. Dopo aver guidato la sua nuova squadra nelle prime amichevoli prima dell’inizio della stagione, infatti, il profilo del tecnico lusitano è stato già accostato ad una delle panchine più prestigiose del panorama calcistico internazionale.
Da poche ore, infatti, l’ormai ex CT dell’Inghilterra Gareth Southgate ha annunciato ufficialmente le dimissioni. Troppo grande la delusione che ha fatto seguito alla sconfitta dell’Inghilterra nella finale degli Europei contro la Spagna. Dopo otto anni, dunque, si è chiusa la parentesi di Southgate alla guida della panchina dei “Tre Leoni”. Come spesso avviene in questo genere di circostanze, i bookmakers si sono già scatenati per delineare quale possa essere il futuro della panchina inglese.
I due profili più caldi per prendere le redini di Southgate sono sicuramente Graham Potter ed Eddie Howe, per i quali potrebbero essere imbastiti contatti concreti già a partire dai prossimi giorni. A confermarlo sono anche i bookmakers d’Oltremanica che, però, rilanciano una doppia intrigante suggestione per la panchina dell’Inghilterra. Betting Odds, infatti, banca 34 volte la posta il possibile approdo di Max Allegri sulla panchina della Nazionale inglese. Ma c’è di più. Nel novero dei possibili nomi campeggia anche la candidatura di José Mourinho (a quota 67). Ad ogni modo le chances che l’ex allenatore lasci anzitempo la panchina del Fenerbahçe sembrano essere assolutamente irrisorie. A meno di clamorosi colpi di scena, la Federazione inglese indirizzerà la propria decisione verso altre piste.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…