Dovbyk+%C3%A8+gi%C3%A0+a+Roma%2C+tifosi+in+delirio+all%26%238217%3Baeroporto+%26%238211%3B+VIDEO
asromaliveit
/2024/08/01/dovbyk-e-gia-a-roma-tifosi-in-delirio-allaeroporto-video/amp/

Ecco le ultime sull’evolversi dell’operazione più costosa dell’estate giallorossa, per cui i tifosi non stanno più nella pelle

La rivoluzione di Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi, gradita o meno, sta effettivamente avvenendo, come testimoniato dagli ingenti investimenti compiuti dalla proprietà statunitense nel corso degli ultimi giorni. Se qualche settimana fa avessimo domandato ad un tifoso giallorosso se si sarebbe aspettato una spesa di oltre ottanta milioni di euro entro il primo agosto, probabilmente ci avrebbe riso in faccia, ma, di fatto, è proprio ciò che è avvenuto nelle scorse ore.

Dovbyk – Asromalive.it

Prima Le Fée – elegante e versatile centrocampista, capace di abbinare intensità ad una invidiabile qualità palla al piede -, poi Matias Soulé – il vero diamante della Roma del futuro, di cui dovrà divenire leader tecnico affianco al suo connazionale e amico Paulo Dybala – e infine Artem Dovbyk, ovvero quella particolare tipologia di centravanti dotato di fiuto del gol, ma anche di doti tecniche non indifferenti, utili a dialogare con i propri compagni di squadra.

L’arrivo di Dovbyk all’areoporto di Ciampino

Pochi giorni fa il nuovo direttore tecnico d’oltralpe, spazientito dal prolungato tira e molla per l’affare Dovbyk, si era recato di persona a Girona e oggi, dopo aver concluso l’affare, è di ritorno nella città eterna insieme al bomber ucraino.

Ad attendere il classe ’97 nella città eterna ecco circa duecento tifosi giallorossi, i quali si sono prodigati nel cantare cori già a svariati minuti dall’orario d’arrivo previsto.

Il bomber ucraino – che per molti versi ricorda da vicino le movenze e le caratteristiche di un certo Edin Dzeko – si sottoporrà nel corso delle prossime ore alle consuete visite mediche, per poi firmare definitivamente il contratto che lo legherà ai giallorossi per cinque anni.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

8 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

10 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

12 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

17 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

19 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

21 ore ago