Addio+Cristante%3A+clamorosa+destinazione+in+Serie+A
asromaliveit
/2024/08/29/addio-cristante-clamorosa-destinazione-in-serie-a/amp/

Dopo la lite di ieri potrebbe arrivare una clamorosa cessione in extremis per Bryan Cristante, che non sembra rientrare più nei piani della Roma

Il mercato è in grande fermento in questi ultimi due giorni e ancora diverse operazioni devono essere messe a punto, in entrata e in uscita. Alla lista di Ghisolfi si aggiunge anche l’ex centrocampista dell’Atalanta che vorrebbe valutare altre soluzioni.

Si complica la permanenza di Cristante (AsRomaLive – ANSA)

 

Il litigio c’è stato, la Roma lo ha sminuito ma confermato. Non si respira un’aria serena a Trigoria e questo, al di là degli spifferi è fuori di dubbio. Bryan Cristante e Daniele De Rossi hanno avuto un diverbio, come aveva anticipato Aurelio Capaldi di Rai Sport. Qualcosa non va nello spogliatoio della Roma e di certo i risultati delle prime due giornate non hanno aiutato a rimettere la polvere sotto il tappeto. Il mercato resterà aperto fino alle 24 di venerdì 30 agosto. Di tempo per chiudere altre operazioni ce n’è, ma considerato che c’è già davvero molto da fare, diventa difficile ipotizzare anche una cessione in extremis del centrocampista della Nazionale.

Negli scorsi giorni si era parlato del tentativo imbastito dal procuratore di entrambi Beppe Riso, di scambiare Frattesi e Cristante, con un intreccio particolare tra Roma e Inter. Il costo degli ingaggi è praticamente uguale (salvo i bonus) ma il cartellino non collima. I giallorossi avrebbero dovuto sborsare una cifra superiore ai 10 milioni di euro per accontentare i nerazzurri e questo non sembra essere nei piani dei Friedkin. Niente Inter quindi, ma intorno a Cristante qualcosa continua a muoversi.

La Fiorentina pensa a Cristante: pronta un’offerta se parte Amrabat

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino, la Fiorentina è pronta a fare un’offerta per strappare Cristante alla Roma. I Viola di Palladino hanno bisogno di un rinforzo in mediana e stanno per cedere Amrabat (su cui si registrano trattative sia con il Fenerbahce di Mourinho che con l’Atletico Madrid di Simeone). Il marocchino potrebbe portare nelle casse toscane una cifra tra i 10 e i 15 milioni, che nelle intenzioni di Pradè dovrebbe servire la Roma a lasciar partire il ragazzo.

Cristante potrebbe finire in un’altra big di Serie A (AsRomaLive – ANSA)

 

De Rossi e Ghisolfi potrebbero prendere in considerazione l’idea qualora il colpo Manu Koné dovesse andare a buon fine con il Monchengladbach. Poi eventualmente, se Bove dovesse andare al Nottingham Forrest mancherebbe sempre un’altra pedina, almeno a livello numerico. Sono ore decisive in questa chiusura di mercato.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

38 minuti ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

2 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

6 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

16 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

19 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

21 ore ago