Ansia+derby+in+Nazionale%3A+il+laziale+si+%C3%A8+gi%C3%A0+arreso
asromaliveit
/2024/09/10/ansia-derby-in-nazionale-il-laziale-si-e-gia-arreso/amp/

La Roma di Daniele De Rossi è ancora in cerca di un proprio equilibrio, ma recenti sviluppi sembrerebbero aver cambiato le carte in tavola

Dopo una serie di colpi di coda puntuali e sorprendenti, l’organico della Roma di Daniele De Rossi appare finalmente completo e competitivo e, a tal proposito, la sfida con il Genoa di Gilardino rappresenterà un banco di prova importante, dove conquistare quel tanto agognato equilibrio assente nel corso dei primi tre match della stagione giallorossa.

Gli altisonanti approdi di Matias Soulé e Artem Dovbyk non sarebbero di certo bastati a sorreggere il peso di una convinta metamorfosi della natura calcistica della Roma, passata dall’approccio attendista di José Mourinho, ad una plateale ricerca del dominio nella metà campo avversaria.Tuttavia, nel calcio contemporaneo più che mai occorrono equilibrio e solidità per permettersi di portare un gran numero di calciatori nella metà campo nemica e, sinora, DDR sembrerebbe ancora alla ricerca di un bilanciamento ideale.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Il tridente composto da Pellegrini, Cristiane e Paredes, essendosi radicalmente modificati gli equilibri intorno, sembrerebbe non garantire più la medesima solidità del passato, anche e soprattutto a causa di un dinamismo e di una mobilità piuttosto dubbi. Parlando proprio di equilibrio vi è un calciatore in particolare che sembrerebbe aver monopolizzato lo sguardo della capitale nel corso delle ultime ore, durante le quali le gerarchie di Daniele De Rossi potrebbero aver subito una convinta revisione.

Guendouzi si esprime su Koné e si prepara al derby

Per restituire una sensazione di dinamismo e freschezza è bastata appena una manciata di minuti a Manu Koné, il quale da qualche ora è letteralmente oggetto di attenzioni e ammirazione da parte di tutti i tifosi e gli appassionati della massima lega italiana. Il giovane francese classe 2001 avrebbe infatti confezionato una prestazione da incorniciare durante il confronto tra Francia e Belgio – terminato con il trionfo dei francesi -, grazie ad una sorprendente convivenza di solidità, intensità e qualità.

Manu Koné (Ansafoto) – Asromalive.it

La performance del centrocampista giallorosso è stata di tale pregio da aver attirato le attenzioni anche del suo connazionale, ma ormai acerrimo rivale di club, Matteo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si sarebbe infatti espresso in merito al suo collega di reparto: “Manu ha fatto un’ottima partita. Ci ha aiutato molto nel recupero palla ed è stato molto pulito. Spero che non faccia questa partita durante il derby…”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

50 minuti ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

3 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

6 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

17 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

19 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

23 ore ago