Ansia+derby+in+Nazionale%3A+il+laziale+si+%C3%A8+gi%C3%A0+arreso
asromaliveit
/2024/09/10/ansia-derby-in-nazionale-il-laziale-si-e-gia-arreso/amp/

La Roma di Daniele De Rossi è ancora in cerca di un proprio equilibrio, ma recenti sviluppi sembrerebbero aver cambiato le carte in tavola

Dopo una serie di colpi di coda puntuali e sorprendenti, l’organico della Roma di Daniele De Rossi appare finalmente completo e competitivo e, a tal proposito, la sfida con il Genoa di Gilardino rappresenterà un banco di prova importante, dove conquistare quel tanto agognato equilibrio assente nel corso dei primi tre match della stagione giallorossa.

Gli altisonanti approdi di Matias Soulé e Artem Dovbyk non sarebbero di certo bastati a sorreggere il peso di una convinta metamorfosi della natura calcistica della Roma, passata dall’approccio attendista di José Mourinho, ad una plateale ricerca del dominio nella metà campo avversaria.Tuttavia, nel calcio contemporaneo più che mai occorrono equilibrio e solidità per permettersi di portare un gran numero di calciatori nella metà campo nemica e, sinora, DDR sembrerebbe ancora alla ricerca di un bilanciamento ideale.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Il tridente composto da Pellegrini, Cristiane e Paredes, essendosi radicalmente modificati gli equilibri intorno, sembrerebbe non garantire più la medesima solidità del passato, anche e soprattutto a causa di un dinamismo e di una mobilità piuttosto dubbi. Parlando proprio di equilibrio vi è un calciatore in particolare che sembrerebbe aver monopolizzato lo sguardo della capitale nel corso delle ultime ore, durante le quali le gerarchie di Daniele De Rossi potrebbero aver subito una convinta revisione.

Guendouzi si esprime su Koné e si prepara al derby

Per restituire una sensazione di dinamismo e freschezza è bastata appena una manciata di minuti a Manu Koné, il quale da qualche ora è letteralmente oggetto di attenzioni e ammirazione da parte di tutti i tifosi e gli appassionati della massima lega italiana. Il giovane francese classe 2001 avrebbe infatti confezionato una prestazione da incorniciare durante il confronto tra Francia e Belgio – terminato con il trionfo dei francesi -, grazie ad una sorprendente convivenza di solidità, intensità e qualità.

Manu Koné (Ansafoto) – Asromalive.it

La performance del centrocampista giallorosso è stata di tale pregio da aver attirato le attenzioni anche del suo connazionale, ma ormai acerrimo rivale di club, Matteo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si sarebbe infatti espresso in merito al suo collega di reparto: “Manu ha fatto un’ottima partita. Ci ha aiutato molto nel recupero palla ed è stato molto pulito. Spero che non faccia questa partita durante il derby…”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

2 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago