Totti+chiama%2C+De+Rossi+risponde%3A+%E2%80%9CFarei+la+stessa+cosa%E2%80%9D
asromaliveit
/2024/09/15/totti-chiama-de-rossi-risponde-farei-la-stessa-cosa/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Totti chiama, De Rossi risponde: “Farei la stessa cosa”

A pochi minuti dalla sfida con il Genoa di Gilardino, Daniele De Rossi risponde alle controverse dichiarazioni di Francesco Totti

Nel corso dei minuti che stanno precedendo la sfida tra la Roma di Daniele De Rossi e il Genoa di Alberto Gilardino, il Comandante di Ostia seduto sulla panchina della Roma ha risposto ad alcuni interrogativi particolarmente rumorosi in merito a quanto avvenuto in settimana, ma anche in relazione alle scelte dell’ultimo secondo compiute per l’undici titolare che andrà a sfidare la formazione dell’ex compagno di nazionale di DDR.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Impegnato per una manciata di secondi ai microfoni di Dazn, DDR non ha potuto evitare il quesito in merito alle controverse dichiarazioni di Francesco Totti in relazione alle mosse della dirigenza e alle rispettive responsabilità dell’ex compagno di squadra nonché amico fraterno, sul quale, adesso, sono puntati gli occhi di mezza penisola.

Vietato sbagliare contro i liguri di Gila, contro cui DDR ha inaugurato per la prima volta nel corso della stagione in corso il tanto chiacchierato 3-5-2, con qualche sorpresa (di troppo per alcuni) in termini di elementi in campo.

Le parole di De Rossi: “Totti fa sempre rumore quando parla”

Domanda scontata e inevitabile quella sulle taglienti dichiarazioni che Francesco Totti ha compiuto in settimana (“Se c’è la società forte, che esce allo scoperto e parla chiaro sugli obiettivi, allora è tutto tranquillo. Invece ora la colpa, nel caso le cose non dovessero andare bene, ricadrebbe tutta su Daniele. È quanto accaduto a Mourinho, perché José ci metteva la faccia. È il parafulmine, e chi ci rimette è lui”), a cui DDR ha sapientemente risposto con sobrietà e compostezza: “Le parole di Francesco fanno rumore sempre. Oggi pensiamo alla partita, sottolinierei solo il fatto che darebbe un braccio per me e io farei lo stesso per lui”.

Francesco Totti (Lapresse) – asromalive.it

Poco prima la risposta alle perplessità relative alla mancata titolarità di Hermoso: “Metterlo dall’inizio però poteva essere troppo. Entrerà a partita in corso e ci darà una grande mano. Sono fiducioso, magari farli esordire in casa è meglio”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

6 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

9 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

12 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

13 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

16 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

17 ore ago