Infortunio+grave+per+Saelemekaers%3A+il+sostituto+%C3%A8+gi%C3%A0+a+Trigoria
asromaliveit
/2024/09/16/infortunio-grave-per-saelemekaers-il-sostituto-e-gia-a-trigoria/amp/

Recenti sviluppi relativi alla rosa a disposizione di Daniele De Rossi potrebbero generare una clamorosa retromarcia da parte dell’AS Roma

Il confermato ko di Alexis Saelemaekers non rappresenta semplicemente l’infortunio di un big nella Roma di Daniele De Rossi, ma, a causa di una serie di spiacevoli sviluppi sia in termini di equilibri interni che di una mancata stabilità tecnico-tattica, sembrerebbe incrementare esponenzialmente la gravità una crisi ormai conclamata.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

DDR dovrà infatti fare a meno della qualità del talento belga per circa due o tre mesi, il che genera una serie di riflessioni di natura tattica che, inevitabilmente, portano ad una risposta piuttosto inevitabile.

Difatti, se DDR vorrà confermare il 3-5-2 inaugurato nel piacevole primo tempo confezionato con il Genoa di Gilardino, la società e lo stesso De Rossi dovranno impegnarsi per sbrogliare una situazione piuttosto complessa, che ha monopolizzato l’attenzione dei tifosi giallorossi nel corso dell’ultimo mese.

Saelemaelers ko, DDR chiederà di reintegrare Zalewski?

Come ben saprete, Nicola Zalewski è attualmente fuori rosa dopo il controverso episodio consumatosi tra la società giallorossa e i turchi del Galatasaray, ma, in seguito al grave infortunio subito da Alexis Saelemaekers, si potrebbe ipotizzare che DDR chiederà alla società di reintegrare il talento classe 2002 all’intero della rosa capitolina.

Zalewski (Ansafoto) – Asromalive.it

Come noto, infatti, il Comandante di Ostia ha più volte manifestato stima e considerazione per le qualità calcistiche di Zalewski, il quale è stato più volte schierato dal primo minuto nel ruolo di esterno offensivo prima che Saelemakers facesse il suo approdo nella città eterna.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

60 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago