Vlahovic-Juventus, rinnovo congelato e testa a testa con Giuntoli: la risposta è un brivido per i bianconeri. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
La trattativa per il rinnovo di Dusan Vlahovic con la Juventus appare complessa, con un’importante distanza tra le richieste economiche del giocatore serbo e l’offerta del club torinese. La Juventus, desiderosa di evitare un nuovo “caso Chiesa” – che ha visto il calciatore venduto al Liverpool a un prezzo ridotto per il mancato rinnovo – punta a chiudere l’accordo il prima possibile.
Il contratto attuale di Vlahovic, firmato al suo arrivo a Torino nel gennaio 2022, scade a giugno 2026 e prevede un aumento progressivo dello stipendio, che quest’anno raggiunge i 12 milioni netti. Una somma significativa che il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, vorrebbe distribuire su più stagioni.
Secondo quanto riportato da fonti come Telelombardia, Giuntoli avrebbe proposto un rinnovo fino al 2028 o 2029 con un compenso annuale di 8 milioni di euro netti. Tuttavia, l’entourage del giocatore ha già fatto sapere che Vlahovic non è disposto a scendere sotto i 10 milioni. Questo potrebbe portare a un lungo stallo nelle trattative, con il rischio che il centravanti scelga di non rinnovare e lasciare la Juventus a parametro zero alla scadenza del contratto, nel 2026.
La Juventus, consapevole del potenziale danno finanziario e sportivo, mira a trovare un accordo il prima possibile, ma le posizioni attualmente rimangono distanti. Il club intende evitare di ritrovarsi nella stessa situazione vissuta con Chiesa, venduto a causa dell’impossibilità di raggiungere un’intesa sul prolungamento. Situazione, ad ogni modo, in pieno divenire, con l’ex Fiorentina che appare in crescita e in fiducia e sul quale lo stesso Thiago Motta ha speso parole emblematiche in conferenza stampa, prima dell’incrocio con il Lipsia.
“Vlahovic sta bene. Come per tutti gli attaccanti, anche per lui è importante segnare, ma il calcio non è solo questo. Si impegna tantissimo, sempre al massimo, in allenamento e in partita. Deve continuare a lavorare”.
Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…
Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…
L'attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina…
L'intesa ormai in via di definizione ritaglia interessanti spiragli di manovra per i giallorossi: non…
Il centrocampista francese al centro di un vero e proprio cortocircuito: Massara non si fa…
Sono diverse le strade di mercato esplorate dai giallorossi in vista di gennaio: le ultimissime…