Addio+Vlahovic+e+incubo+Juve%3A+risposta+gi%C3%A0+arrivata
asromaliveit
/2024/10/01/addio-vlahovic-e-incubo-juve-testa-a-testa-con-giuntoli/amp/

Vlahovic-Juventus, rinnovo congelato e testa a testa con Giuntoli: la risposta è un brivido per i bianconeri. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

La trattativa per il rinnovo di Dusan Vlahovic con la Juventus appare complessa, con un’importante distanza tra le richieste economiche del giocatore serbo e l’offerta del club torinese. La Juventus, desiderosa di evitare un nuovo “caso Chiesa” – che ha visto il calciatore venduto al Liverpool a un prezzo ridotto per il mancato rinnovo – punta a chiudere l’accordo il prima possibile.

Il contratto attuale di Vlahovic, firmato al suo arrivo a Torino nel gennaio 2022, scade a giugno 2026 e prevede un aumento progressivo dello stipendio, che quest’anno raggiunge i 12 milioni netti. Una somma significativa che il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, vorrebbe distribuire su più stagioni.

Incubo Juventus e nuovo caso Vlahovic: ‘testa a testa’ con Giuntoli

Secondo quanto riportato da fonti come Telelombardia, Giuntoli avrebbe proposto un rinnovo fino al 2028 o 2029 con un compenso annuale di 8 milioni di euro netti. Tuttavia, l’entourage del giocatore ha già fatto sapere che Vlahovic non è disposto a scendere sotto i 10 milioni. Questo potrebbe portare a un lungo stallo nelle trattative, con il rischio che il centravanti scelga di non rinnovare e lasciare la Juventus a parametro zero alla scadenza del contratto, nel 2026.

La Juventus, consapevole del potenziale danno finanziario e sportivo, mira a trovare un accordo il prima possibile, ma le posizioni attualmente rimangono distanti. Il club intende evitare di ritrovarsi nella stessa situazione vissuta con Chiesa, venduto a causa dell’impossibilità di raggiungere un’intesa sul prolungamento. Situazione, ad ogni modo, in pieno divenire, con l’ex Fiorentina che appare in crescita e in fiducia e sul quale lo stesso Thiago Motta ha speso parole emblematiche in conferenza stampa, prima dell’incrocio con il Lipsia.

“Vlahovic sta bene. Come per tutti gli attaccanti, anche per lui è importante segnare, ma il calcio non è solo questo. Si impegna tantissimo, sempre al massimo, in allenamento e in partita. Deve continuare a lavorare”.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

7 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

10 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

11 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

16 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

18 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

20 ore ago