Convocazioni+UFFICIALI%3A+Dybala+in%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+Soul%C3%A9
asromaliveit
/2024/10/02/convocazioni-ufficiali-dybala-in-non-ce-soule/amp/

Giungono notizie di rilievo sulla complessa situazione che vede come protagonisti Matias Soulé e Paulo Dybala

Dopo un’inizio di campionato a dir poco turbolento, la stagione della Roma sembrerebbe essersi temporaneamente raddrizzata nel corso delle ultime due settimane, durante le quali sono arrivate due vittorie di fila in Serie A e un pareggio da non disdegnare in Europa League (soprattutto considerando la qualità dell’avversario e lo svolgimento vero e proprio della partita, durante cui i giallorossi hanno tendenzialmente dominato sotto diversi aspetti).

Adesso, tuttavia, per Juric sarà necessario superare brillantemente una serie di prove del nove rivelatrici, in grado di definire una volta per tutte la bontà della scelta compiuta dalla dirigenza giallorossa al momento dell’esonero di Daniele De Rossi.

Matias Soule (Ansafoto) – Asromalive.it

Di certo, anche nel caso di una lunga serie di trionfi da parte di Juric, sarà complesso escludere a priori la possibilità che DDR potesse fare altrettanto, ma, quantomeno, i tifosi giallorossi potranno consolarsi con dei risultati consistenti.

Le potenzialità sono evidenti – basta dare un rapido sguardo all’altisonante rosa assemblata da Florent Ghisolfi nel corso delle scorse settimane -, ma sarà necessario definire una serie di questioni scottanti, tra le quali spicca senza dubbio alcuno quella relativa all’impiego di Matias Soulé all’interno dell’undici titolare o quantomeno a partita in corso.

Convocazioni dell’Argentina: Soulé rimane a casa, Dybala e Paredes si uniscono ai connazionali

Credere che Matias Soulé potesse ambientarsi senza alcun intoppo all’interno di un contesto sensibilmente più complesso rispetto a quello di Frosinone, con l’ingombrante presenza di Paulo Dybala in rosa e con un cambio di modulo indubbiamente penalizzante, era pura utopia, a prescindere dalle qualità squisitamente calcistiche e dalla dimensione dell’investimento compiuto dalla presidenza Friedkin.

Per ora, difatti, sono soprattutto due le constatazioni possibili: Soulé ha davvero una generosa dose di talento; Soulé ha un disperato bisogno di fiducia. La qualità del tocco è tanto evidente, quanto la pesantezza mentale con cui il fantasista argentino affronta ogni scelta in campo. Un contesto che dovrà certamente cambiare per permettere al numero 18 giallorosso di recuperare quella necessaria lucidità che ne fece il leader tecnico del Frosinone di Di Francesco.

Per ora, tuttavia, le lacune manifestate da Soulé nel rettangolo verde hanno convinto la nazionale argentina a lasciarlo a casa nel corso dei prossimi impegni da consumare contro Venezuela e Bolivia. Al contrario Paulo Dybala, la cui condizione fisica sembrerebbe essere definitamente recuperata, è stato chiamato a unirsi alla selezione biancoceleste, a cui prenderà parte anche Leandro Paredes.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

48 minuti ago

Calciomercato Juve e Roma: il re degli assist firma gratis

Non solo Champions, i giallorossi pianificano un altro scippo a Luciano Spalletti Spartiacque fondamentale per…

1 ora ago

Dalla Juve alla Roma, 20 milioni e trattativa chiusa

Decisione presa nella capitale, il futuro è già segnato Pronte a battagliare fino all'ultima giornata…

4 ore ago

Svolta Roma, bye bye Juventus: è già stato a Trigoria

Si scalda il calciomercato giallorosso, l'ultimo aggiornamento dalla Capitale Mentre Gian Piero Gasperini continua a chiedere chiarezza…

8 ore ago

Pieni poteri e rivoluzione Roma: “Gasperini fa piazza pulita”

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e detta le condizioni alla famiglia Friedkin Nelle ultime…

10 ore ago

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

13 ore ago