Inchiesta+Ultras%2C+UFFICIALE%3A+Inzaghi+interrogato
asromaliveit
/2024/10/09/inchiesta-ultras-ufficiale-inzaghi-interrogato/amp/

Emergono novità di rilievo sull’inchiesta relativa ai capi ultrà di Inter e Milan. Interrogato anche il mister Simone Inzaghi

La massima lega italiana sta vivendo indubbiamente un momento di particolare vivacità in termini prettamente calcistici, a causa di una serie di equilibri sensibilmente ribaltati rispetto a quanto è avvenuto nel corso dell’ultima stagione.

Simone Inzaghi (Ansafoto) – Asromalive.it

Il valzer di panchine, le varie rivoluzioni di organici avvenute nelle big e la presenza più ingombrante delle coppe europee, sono i fattori principali che hanno permesso alla nostra amata Serie A di risultare, almeno a sette giornate dall’inizio, più imprevedible di quanto non fosse lo scorso anno, quando la finale di Champions della corazzata nerazzura di Inzaghi aveva fatto ben intendere al resto della griglia di Serie A chi avrebbe dominato sotto ogni punto di vista la rincorsa allo scudetto 23/24.

L’egemonoa tecnico-tattica dell’Inter del tecnico piacentino, oggi, sembra minacciata da ogni lato: una parta vi è la ferrea organizzazione di Antonio Conte; dall’altra la luccicante rosa della Vecchia Singora di Thiago Motta; ecco anche i numerosi impegni in Champions e, recentemente, gli scandali relativi alla curva.

Inzaghi interrogato dalla Squadra Mobile

Secondo quanto riportato dall’Ansa nel corso dell’ultima ora, gli investigatori della Squadra Mobile di Milano avrebbero interrogato il mister dell’Inter, nel tentativo di dissipare alcuni dubbi sugli opachi legami che intercorrevano tra la società e le supposte attività illecite degli ultra milanesi.

Nelle prossime ore scopriremo se emergeranno nuovi dettagli sulla faccenda, ma ciò che è certo è che, a poco più di dieci giorni da Roma-Inter, l’ambiente nerazzurro potrebbe non corrispondere al ritratto della serenità.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Scambio con la Juve e 25 milioni: bye bye Roma

Luciano Spalletti ha scelto il prossimo colpo e si gioca l'asso nella manica L'ere Giovanni Carnevali e…

1 ora ago

Beffa italiana per la Roma: Summerville ha detto sì

L'attaccante olandese è uno dei nomi più caldi del calciomercato e il gol al Mondiale…

13 ore ago

L’Inter è sparita, la Roma no: doppietta capitale

Giallorossi e nerazzurri vanno a braccetto sul calciomercato, le ultime news sull'attacco Impegnata soprattutto nel…

16 ore ago

Roma, la Juve ha chiamato Dybala: “C’è anche un’altra big italiana”

Contatto ufficiale tra il club bianconero e l'agente dell'attaccante argentino Le vie del calciomercato sono infinite ma,…

19 ore ago

La Roma l’aveva preso, Gasp lo rifiuta: godono Chivu e Allegri

Emergono dettagli importanti su uno degli obiettivi di calciomercato dei giallorossi Alle prese con la…

21 ore ago

Calciomercato Roma: diciassette milioni dalla Juve

Il club bianconero ha fatto la prima mossa per scippare il club giallorosso, le ultime…

1 giorno ago