Nuova+tegola+Friedkin%3A+querela+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/10/22/nuova-tegola-friedkin-querela-ufficiale/amp/

Giungono nuove sconcertanti notizie sulla turbolenta esperienza del gruppo Friedkin nella città eterna.

L’area di Pietralata è stata sgombrata, operai e macchinari sono entrati nella zona per iniziare i lavori, i permessi sembrerebbero essere stati ottenuti, ma il popolo giallorosso parrebbe ancora particolarmente scettico in merito alle possibilità che la propria squadra del cuore possa riuscire realmente a godere di un impianto di proprietà entro qualche anno.

Il gruppo Friedkin, dal canto suo, appare particolarmente deciso a portare avanti il progetto del nuovo stadio, che, attualmente, sembrerebbe essere l’unico vero motivo per cui i magnati statunitensi stanno trattenendo i propri interessi nella città eterna.

Dan Freidkin (LaPresse) – Asromalive.it

Completare uno stadio nella città eterna vorrebbe dire per il gruppo Friedkin avere ulteriormente consolidato il proprio potenziale immobiliare in giro per il globo e, difatti, i Friedkin appaiono immuni alle vigorose ed energiche manifestazioni di dissenso manifestate dalla tifoserie giallorossa in seguito al brusco esonero di Daniele De Rossi.

Come ben sappiamo, tuttavia, la capitale del Belpaese rappresenta sin troppo fedelmente la tipica burocrazia all’italiana, come testimoniato dall’esperienza maturata dalla presidenza Pallotta nello scorso decennio. Nelle scorse ore, difatti, sono emersi nuovi ingombranti ostacoli sul cammino dei Friedkin.

Querela presentata ai Carabinieri per lo Stadio di Pietralata

Dopo i mesi di proteste derivanti dai residenti di Pietralata e dagli ambientalisti che si ribellavano davanti alla scomparsa di una generosa fetta di verde, gli operai sono riusciti entrare nel sito dello stadio… o almeno così sembrava fino a qualche ora fa.

Modellino Stadio (LaPresse) – Asromalive.it

Gli operai e i macchinari sono effettivamente entrati, ma il risultato è stato una fulminea querela presentata ai Carabinieri: le accuse, come riportato da Alessio Di Francesco sul proprio account X(Twitter) riguardano una supposta Usurpazione (art.631 c.p.), una turbativa violenta del possesso di cose immobili (634) e l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità (650). Insomma… alcuni romani sono ormai convinti che questo Stadio ‘non s’ha da fare, nè domani nè mai!”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

1 ora ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

13 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

17 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

20 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

21 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

24 ore ago