Lo+0-3+a+tavolino+non+basta%2C+penalizzazione+UFFICIALE+e+nuova+classifica
asromaliveit
/2024/10/26/lo-0-3-a-tavolino-non-basta-penalizzazione-ufficiale-e-nuova-classifica/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Lo 0-3 a tavolino non basta, penalizzazione UFFICIALE e nuova classifica

Partita sospesa, sconfitta a tavolino e penalizzazione: è successo di tutto. Nuovo episodio di razzismo in Italia, decisione immediata.

La violenza negli stadi e nel mondo del calcio è un problema che persiste, segnato non solo da episodi di aggressione fisica ma anche da comportamenti discriminatori che minano lo spirito sportivo. Eventi recenti hanno evidenziato come i cori razzisti, le minacce e le risse dentro e fuori dal campo restino all’ordine del giorno, rendendo urgenti azioni concrete per prevenire tali situazioni.

Sono allo studio misure più severe e mirate, come sanzioni economiche maggiori, partite a porte chiuse e penalizzazioni di punti per le squadre coinvolte. Queste contromisure mirano non solo a penalizzare chi si rende responsabile di comportamenti violenti o discriminatori, ma anche a educare i tifosi e garantire un ambiente più sicuro per giocatori e spettatori.

Sconfitta a tavolino e penalizzazione: nuova punizione esemplare dopo gli episodi di razzismo

Un esempio recente si è verificato nella partita tra Jonica e Città di Avola (campionato di Eccellenza Siciliana, girone B), sospesa durante il secondo tempo a causa dei cori razzisti rivolti al giocatore della Jonica, Alegria Florez Jairo, da parte di alcuni tifosi avversari. Nonostante il tentativo del capitano del Città di Avola, Ruiz Pierpaolo, di fermare i cori, la squadra della Jonica ha deciso di abbandonare il campo per protesta.

A seguito di un ricorso presentato dalla società Città di Avola, il giudice sportivo ha emesso una sentenza severa: alla Jonica è stata assegnata una sconfitta a tavolino per 0-3, insieme a una penalizzazione di un punto e a una multa di 300 euro; inoltre, il dirigente Aldo Grezzo è stato squalificato fino al 10 novembre. Anche la società del Città di Avola ha ricevuto sanzioni: una multa di 600 euro e l’obbligo di giocare una partita a porte chiuse.

Non meno rilevante è stato un altro episodio che ha coinvolto Alegria, il quale, nel match successivo contro il Palazzolo, è stato espulso al 90° minuto. La motivazione ufficiale è stata un atto di violenza grave verso un avversario, colpito alla mandibola sinistra con un impatto tale da provocarne una temporanea perdita di sensi e la necessità di accertamenti medici. Questo gesto ha portato alla sua squalifica fino al 15 gennaio 2025.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Voti Bologna-Roma 0-2: El Aynaoui e Malen stellari, un solo votaccio

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…

1 ora ago

Bologna-Roma, il pre partita di Massara e Gasperini

Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…

3 ore ago

Il designatore arbitrale Rocchi indagato: le partite sospette

Concorso in frode sportiva, terremoto sull'AIA e sul calcio italiano Non c'è davvero pace per…

5 ore ago

Ranieri prossimo allenatore: ritorno choc in panchina

L'ex dirigente della Roma è pronto a rimettersi la tuta, che bomba Claudio Ranieri e la famiglia Friedkin non…

9 ore ago

De Rossi prima scelta di Ranieri: ecco perché è saltato

L'ex Senior Advisor giallorosso spingeva per il ritorno alla Roma di DDR Dopo due giorni…

10 ore ago

Nuova dirigenza Roma: Gasp ha scelto due ex Juve

Dopo la cacciata di Ranieri, anche il futuro di Massara è a rischio e Gasperini…

12 ore ago