Chiesa+al+Milan+con+lo+%E2%80%B2scambio%E2%80%B2%3A+fanno+tutto+i+Friedkin
asromaliveit
/2024/10/27/chiesa-al-milan-con-lo-%e2%80%b2scambio%e2%80%b2-fanno-tutto-i-friedkin/amp/

Chiesa al Milan con lo ′scambio′: fanno tutto i Friedkin

Chiesa al Milan. E’ stato uno dei protagonisti dell’ultima sessione di mercato e potrebbe esserlo nuovamente a gennaio. Per l’ex Juve un immediato ritorno in Serie A?

Il campionato riprende a correre dopo l’intermezzo europeo, mentre il mercato non si ferma mai. E mentre in campo si corre e si lotta nelle segrete stanze di ciascuna società si studiano nuove operazioni.

Chiesa al Milan con lo ′scambio′: fanno tutto i Friedkin (ANSA) Asromalive.it

Tutte le grandi, chi per un verso chi per un altro, provano a giocare d’anticipo in vista della sessione di gennaio. La finestra di mercato invernale può permettere soluzioni immediate, oppure operazioni-ponte in vista dell’estate. In queste ore alcuni media inglesi stanno ponendo la loro attenzione su un giocatore che ha da poco lasciato l’Italia e la Juventus: Federico Chiesa. Il 27enne attaccante di Genova è attualmente in forza al Liverpool ma il suo inizio di stagione con la maglia dei Reds è stato tutt’altro che entusiasmante. Poco campo e tanta panchina per l’esterno azzurro. Vuoi per il necessario ambientamento, vuoi per la forte concorrenza, il suo rendimento è stato certo inferiore alle aspettative.

Gennaio può portare delle novità per l’attaccante italiano?

Chiesa al Milan, dirigono i Friedkin

In ambito di mercato le operazioni a catena sono la quotidianità. Basta che se ne sblocchi una ed ecco che uno o più seguono a cascata. E’ quanto ipotizza footballinsider247.com in riferimento al concreto interesse dell’Everton, società da poco nelle mani della famiglia Friedkin, per Samuel Chukwueze.

Chiesa al Milan, dirigono i Friedkin (ANSA) Asromalive.it

Operazione che potrebbe andare in porto già a gennaio. Operazione potrebbe dare, inoltre, il la al ritorno in Italia di Federico Chiesa. Il Milan, così come il Napoli, hanno puntato l’ex esterno della Juventus. Entrambe potrebbero chiudere l’operazione con la formula del prestito, senza però includere eventuali opzioni quali il diritto di riscatto o, ancor meno, l’obbligo. Federico Chiesa ha sottoscritto un contratto con il Liverpool a scadenza giugno 2028 con un ingaggio decisamente importante, oscillante tra i 6 ed i 7 milioni di euro netti.  Compenso difficilmente sostenibile per i due club italiani. Il tutto senza contare il costo del cartellino, ben più elevato dei circa 13 milioni di euro intascati dalla Juventus a meno di un anno dalla scadenza del contratto dell’attaccante.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Inter, Juve o PSG? La risposta di Svilar è da vero leader

Il portierone della Roma ha le idee chiare sul futuro e lo ha ribadito alla…

35 minuti ago

Il Milan batte se stesso: cessione record e blitz Roma

S'infiamma il calciomercato estivo, giallorossi e rossoneri sconvolti dall'affare record Non esiste solo il calcio…

4 ore ago

Non solo Koné, l’Inter vuole due romanisti: 90 milioni di euro

I nerazzurri non mollano il centrocampista francese, ma vogliono anche un altro pilastro della Roma…

13 ore ago

Europa League, voti Bologna-Roma 1-1: El Aynaoui e Zaragoza flop, risorge Pellegrini

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sull'andata degli ottavi di finale di Europa League Una Roma molto…

14 ore ago

Formazioni ufficiali Bologna-Roma: la scelta su Hermoso, rivoluzione Gasp

Ecco le scelte definitive del tecnico giallorosso per l'andata degli ottavi di Europa League A…

17 ore ago

De Rossi in Champions al posto della Roma? Destinazione choc in Serie A

La leggenda romanista sta facendo molto bene al Genoa e ha estimatori di grande livello…

20 ore ago