Esonero+Juric+e+Friedkin+a+Roma%3A+giallo+risolto
asromaliveit
/2024/10/29/esonero-juric-e-friedkin-a-roma-giallo-risolto/amp/

Emergono novità di rilievo in merito alla controversa situazione di Ivan Juric sulla panchina dell’AS Roma

Il momento è delicato… La tifoseria innervosita e rassegnata… Le opzioni all’orizzonte sono ovviamente due per i vertici capitolini: da una parte scegliere di riporre in Ivan Juric altra fiducia nonostante la debacle fiorentina, dall’altra quella di ufficializzare il secondo esonero nel giro di qualche settimana (e il terzo nel giro di qualche mese), per richiamare con scuse annesse il comandante di Ostia o per iniziare a pagare il terzo stipendio simultaneo chiamando un nuovo tecnico.

Esonero Juric e Friedkin a Roma: giallo risolto (Ansafoto) – Asromalive.it

A giudicare dal sentore popolare che emerge dai vicoli della città eterna, la sensazione è che il popolo giallorosso abbia tra i desideri più impellenti quello di rivedere DDR nell’area tecnica giallorossa, tuttavia, il calendario serrato e il timore di prendere un’altra decisione impulsiva, potrebbe rendere più complesso questo processo (sempre che i Friedkin stiano realmente valutando l’idea di richiamare De Rossi). Nelle scorse ore è giunto un importante aggiornamento relativo agli spostamenti dei proprietari statunitensi.

I Friedkin non passano per Roma: Juric è salvo (per ora)

La dolce rivoluzione che la proprietà Friedkin avrebbe desiderato quest’estate per l’Associazione Sportiva Roma sembrerebbe essere divenuta una guerra civile, in cui anarchia e malcontento dominando senza freni.

Gli ingenti investimenti compiuti dagli statunitensi non hanno fruttato e, in seguito alla cocente umiliazione rimediata contro gli uomini di Palladino, in molti si aspettano un nuovo terremoto sulla panchina giallorossa.

Esonero Juric e Friedkin a Roma: giallo risolto (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da Il Romanista, Dan e Ryan Friedkin non avrebbero in programma una tappa romana nella propria agenda, il che farebbe facilmente intendere che, almeno per ora, la posizione di Ivan Juric sia ancora salva.

I prossimi due appuntamenti con Torino e Verona potrebbero tuttavia convincere definitivamente i Friedkin ad atterrare nella città eterna per comunicare di persona il nuovo cambio di allenatore (la proprietà statunitense ha sempre comunicato di persona le proprie decisioni).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

4 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

6 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

9 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

21 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

1 giorno ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

1 giorno ago