Da+Mancini+a+Montella%2C+i+Friedkin+hanno+scelto+l%26%238217%3Berede+di+Juric
asromaliveit
/2024/10/30/da-mancini-a-montella-i-friedkin-hanno-scelto-lerede-di-juric/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Da Mancini a Montella, i Friedkin hanno scelto l’erede di Juric

Arriva la decisione definitiva dei Friedkin sul dopo Juric, con una scelta che potrà far discutere in casa Roma: i nomi sono questi

La proprietà americana non ha nessuna intenzione di riportare alla base Daniele De Rossi e per il momento non ha contattato nemmeno Claudio Ranieri, come paventato da più parti. Gli imprenditori californiani hanno in mente un’altra via.

Da Mancini a Montella, i Friedkin hanno scelto l’erede di Juric (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma è precipitata in un vortice di caos da cui adesso è davvero difficile uscire. Gli ultimi risultati stanno penalizzando oltremodo l’andamento in campionato dei ragazzi di Juric, fermi a quota 10 punti dopo 9 giornate. Andando avanti così diventa impossibile arrivare a centrare l’Europa, Conference compresa. Serve un’inversione di tendenza e alla svelta, per cercare di salvare il salvabile.

Dopo la sconfitta di Firenze, con un passivo pesantissimo, a Trigoria sono andati in scena diversi confronti, tra tifosi e giocatori, tra gruppo squadra e dirigenza (Ghisolfi) e anche tra dirigenza e proprietà (i Friedkin sono stati raggiunti telefonicamente perché si trovano negli Stati Uniti). L’unica cosa certa è che contro il Torino, nel posticipo di giovedì sera, ci sarà in panchina ancora Ivan Juric. Per lui si tratta di un’ultima spiaggia o forse anche peggio, visto che sembra proprio che il suo destino sia già segnato.

La Roma pensa a Vincenzo Montella in panchina: i Friedkin vorrebbero o lui o Mancini

I Friedkin non hanno però la stessa idea dei giocatori e di gran parte della tifoseria. Gli imprenditori statunitensi non vorrebbero un ritorno in panchina di Daniele De Rossi, per non accontentare le richieste dei calciatori. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Leggo, sul taccuino della proprietà ci sono segnati due nomi in particolare: Vincenzo Montella e Roberto Mancini. Quest’ultimo si è appena separato dalla nazionale araba e avrebbe una gran voglia di tornare a lavorare in un club.

La Roma pensa a Vincenzo Montella in panchina: i Friedkin vorrebbero o lui o Mancini (AsRomaLive – ANSA)

 

L’aeroplanino è invece saldamente in sella alla Turchia, ma anche in recenti dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, non ha nascosto come una chiamata della Roma lo metterebbe “in forte imbarazzo”. L’esperienza vissuta nella Capitale gli è rimasta dentro e un’offerta simile non si potrebbe davvero rifiutare. Per ora non ci sono stati i tempi tecnici per arrivare ad un accordo con nessuno dei due nomi in lista ma la sensazione è che dopo la sfida col Torino qualcosa possa cambiare.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

7 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

9 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

13 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

15 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

18 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

21 ore ago