Penalizzazione+dopo+l%26%238217%3Besonero%3A+incubo+retrocessione+e+club+avvisato
asromaliveit
/2024/10/31/penalizzazione-dopo-lesonero-incubo-retrocessione-e-club-avvisato/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Penalizzazione dopo l’esonero: incubo retrocessione e club avvisato

Penalizzazione dopo l’esonero: incubo retrocessione e club avvisato. Il rischio è altissimo dopo il ribaltone in panchina. La sentenza 

L’esonero costa carissimo. Non solo sotto l’aspetto economico, ma anche e soprattutto, collegato a questo, potrebbe costare carissimo sotto l’aspetto della classifica e dei punti. Insomma, se uno voleva aggiustare le cose, si potrebbe ritrovare con una penalizzazione in classifica.

Penalizzazione dopo l’esonero: incubo retrocessione e club avvisato (Lapresse) – Asromalive.it

Sappiamo benissimo che il Manchester United ha licenziato all’inizio di questa settimana ten Hag: il tecnico olandese paga un avvio di stagione deficitario ma non solo: anche negli anni scorsi non è che il Manchester United abbia brillato per gioco e prestazioni e questo ha portato all’addio anticipato. Ieri in panchina, nella sfida di Carabao Cup, si è seduto Van Nistelrooy, ex attaccante dei Red Devils e del Real Madrid. Ma i rossi di Manchester una scelta per il futuro l’hanno già fatta: hanno deciso di pagare la clausola di Amorim dello Sporting, dieci milioni di euro, e quindi il tecnico portoghese si potrebbe già sedere sulla panchina inglese nel prossimo fine settimane, quando ci sarà lo scontro contro il Chelsea di Enzo Maresca.

Penalizzazione dopo l’esonero: rischio United

C’è un però che è da tenere in forte considerazione: secondo le informazioni che sono state riportate da FootballInsider infatti, tra esonero di ten Hag e le spese da pagare anche al suo staff, e l’arrivo di Amorim, lo United dovrebbe sganciare circa 50 milioni di sterline. E cosa significa? Significa che andrebbe assai vicino a quelli che sono i paletti del Fair Play Finanziario in Inghilterra che come sappiamo l’anno scorso ha fatto diverse “vittime” con molte penalizzazioni.

Penalizzazione dopo l’esonero: rischio United (Lapresse) – Asromalive.it

E rischierebbe la penalizzazione – oltre ad una bella multa – anche il Manchester United secondo il sito citato prima. Quindi non solo i soldi da investire per cercare di dare un cambio e una svolta alla stagione, ma anche il rischio di doversi trovare ulteriormente a rincorrere. Incredibile.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

53 minuti ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

14 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

16 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

17 ore ago

Dalla Roma alla Juve, niente rinnovo: va da Spalletti a gennaio

Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…

19 ore ago

Calciomercato Roma, scambio immediato con Dovbyk

Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…

19 ore ago