Ultima+spiaggia+Juric%3A+esonero+e+sostituto%2C+Friedkin+ha+deciso
asromaliveit
/2024/10/31/ultima-spiaggia-juric-esonero-e-sostituto-friedkin-ha-deciso/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ultima spiaggia Juric: esonero e sostituto, Friedkin ha deciso

Esonero Juric: il tecnico si gioca la panchina questa sera nella sfida contro il Torino. I Friedkin hanno già preso una decisione 

Si gioca la panchina Ivan Juric. E anche una vittoria contro il Torino, secondo alcuni, potrebbe non bastare: è successo di tutto in questi 40 giorni e poco più di regno croato dentro Trigoria. Anche liti importanti, così come confermato dal tecnico, dopo la sconfitta pesantissima contro la Fiorentina.

Una sconfitta darebbe un’accelerata alla questione esonero: probabilmente, in caso di ko, già domani i Friedkin prenderanno una decisione e metteranno fine all’avventura. Si stanno guardando intorno, come vi abbiamo raccontato ieri, per essere pronti a trovare un nuovo allenatore. Direte voi, che motivo c’è di andare a cercare in giro visto che Daniele De Rossi, voluto dal gruppo, è ancora sotto contratto e lo sarà fino al 2027? Una domanda lecita, ma secondo il Corriere della Sera sotto questo aspetto gli americani hanno già deciso.

Esonero Juric: no al ritorno di De Rossi

No, non ci sarà un ritorno di De Rossi con i Friedkin che potrebbero quindi ritrovarsi a pagare tre allenatori: DDR, appunto, Juric, e il terzo della lista, quello che dovrebbe scortare la squadra fino alla fine di questa annata e forse oltre. Anzi sicuramente oltre, perché un profilo importante (Mancini, ad esempio o Montella), non accetterebbe di certo un contratto fino al termine di questa stagione: vorrebbe garanzie, sia tecniche sia economiche per salire sulla barca giallorossa come timoniere e cercare di portarla fuori dalla tempesta che c’è in atto.

Quindi, in tutto questo, una certezza c’è: Daniele De Rossi per ora, o almeno con questo gruppo di proprietari, non tornerà a sedersi sulla panchina della Roma. Quel terzo profilo, che potrebbe anche essere un Mister X, vale a dire un nome mai spuntato fuori fino al momento, sarà il nuovo allenatore. La sensazione è che sia solamente questione di tempo, perché dopo il Torino si andrà a Verona: due partite difficili, in questo momento. In un altro periodo storico invece parleremmo di sei punti da fare per forza, anzi quasi assicurati. Come cambiano le cose.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Voti Roma-Inter 2-2: Koné un gigante, bocciatura in difesa

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…

7 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Inter: Gasperini sorprende ancora una volta

Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…

10 ore ago

Dubbi sul nuovo acquisto: l’Inter guarda ancora in casa Roma

Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…

13 ore ago

Roma-Inter, Barzaghi (Sky) sulle condizioni di Lautaro e Dimarco

A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…

17 ore ago

Probabili formazioni Roma-Inter: le potenziali sorprese di Gasp e Chivu

È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…

18 ore ago

Tra la Juve e il Milan, spunta la Roma: 30 milioni di euro

Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…

1 giorno ago