Verona-Roma%2C+le+ultime+da+Trigoria%3A+come+sta+Dovbyk
asromaliveit
/2024/11/01/verona-roma-le-ultime-da-trigoria-come-sta-dovbyk/amp/

Emergono novità relative alla condizione di Artem Dovbyk, la cui presenza in campo con il Torino è stata preclusa a causa di una fulminante febbre dell’ultimo minuto

La sfida di Halloween con il Torino di mister Vanoli non ha certamente fatto evaporare in soli novanta minuti le svariate e consolidate perplessità nutrite nelle scorse settimane dal popolo giallorosso, ma, se non altro, ha restituito a Paulo Dybala la joya del gol e ad Ivan Juric quei punti necessari ad evitare un brusco esonero.

Il tecnico croato sarà costretto a vincere e convincere nel corso dei tre match che dividono la Roma dalla sosta di novembre, durante la quale la sensazione è che i Friedkin, nel caso in cui dovessero dirsi delusi dalla conduzione di Juric, potrebbero persino iniziare a pagare il terzo stipendio in contemporanea per far sbarcare nella capitale un nuovo tecnico.

Verona-Roma, le ultime da Trigoria su Dovbyk (Ansafoto) – Asromalive.it

La sfida con i granata ha visto una serie di novità di formazione più volte ipotizzate ma mai attuate sino a ieri sera, quando i tifosi giallorossi hanno visto per la prima volta la Roma di Juric con Paulo Dybala nel ruolo di falso nueve. Una scelta coraggiosa, che, come la firma dell’argentino ben testimonia, ha immediatamente dato i suoi frutti.

Nelle scorse ore in molti, vedendo il bomber Artem Dovbyk fuori dai giochi nella sfida di halloween, hanno temuto che l’ucraino salterà anche il match con i veronesi di Zanetti. Ecco le ultime dal centro sportivo Fulvio Bernardini.

Dovbyk recupera: dovrebbe esserci con il Verona

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il centravanti giallorosso in maglia numero 11 avrebbe effettivamente svolto la sessione di allenamento odierna in autonomia, ma la sensazione è che egli abbia definitivamente recuperato dalla febbre che gli ha precluso la presenza contro il Torino.

Paulo Dybala e Artem Dovbyk (Lapresse) – asromalive.it

A meno di sorprese dell’ultimo minuto, dunque, il bomber ucraino dovrebbe essere in campo nella sfida di Verona, il che permetterebbe a Paulo Dybala di tornare nella propria posizione ideale (quella di fantasista dietro la punta). In realtà, anche nel match con i granata, la gran parte del tempo la Joya ha galleggiato tra le linee, lasciando entrare in area i propri compagni più dinamici.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Non solo Koné, l’Inter vuole due romanisti: 90 milioni di euro

I nerazzurri non mollano il centrocampista francese, ma vogliono anche un altro pilastro della Roma…

6 ore ago

Europa League, voti Bologna-Roma 1-1: El Aynaoui e Zaragoza flop, risorge Pellegrini

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sull'andata degli ottavi di finale di Europa League Una Roma molto…

7 ore ago

Formazioni ufficiali Bologna-Roma: la scelta su Hermoso, rivoluzione Gasp

Ecco le scelte definitive del tecnico giallorosso per l'andata degli ottavi di Europa League A…

10 ore ago

De Rossi in Champions al posto della Roma? Destinazione choc in Serie A

La leggenda romanista sta facendo molto bene al Genoa e ha estimatori di grande livello…

12 ore ago

Nuovo infortunio per la Roma: titolare out contro il Bologna

Non c'è pace per Gian Piero Gasperini, un altro pilastro si è fatto male e…

15 ore ago

Tra Juve e Roma è finita davvero: il maxi ingaggio ha chiuso i giochi

Blitz nel weekend è cifre choc: il banco è saltato sul più bello, cambia il…

17 ore ago