Psicodramma+Roma%2C+ha+chiesto+l%26%238217%3Baiuto+di+uno+specialista
asromaliveit
/2024/11/07/psicodramma-roma-ha-chiesto-laiuto-di-uno-specialista/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Psicodramma Roma, ha chiesto l’aiuto di uno specialista

Di recente sono emersi dei clamorosi retroscena in merito all’esperienza di un calciatore tra le fila dell’organico giallorosso

La stagione corrente potrebbe essere presa a fulgido esempio delle distorte dinamiche che sovente vengono a crearsi nella città eterna, dove la vita dei calciatori giallorossi può definirsi quantomeno movimentata.

La caratteristica ossessione del popolo giallorosso nei confronti della componente calcistica della capitale spesso carica di inaspettate responsabilità i componenti della rosa, spesso intimoriti dall’opprimente attenzione di Radio, tifosi e media.

Roma, dichiarazione choc: “È stata un’ingiustizia” (Ansafoto) – Asromalive.it

Difficile in tal senso non tornare alla mente alla prima controversa stagione in giallorosso di Edin Dzeko, il quale, prima di incantare la capitale con le proprie marcature e una rara intelligenza calcistica, sembrava aver seppellito il proprio inestimabile talento sotto una massiccia dose di paura e ansia da prestazione.

Il cigno di Sarajevo è soltanto uno degli innumerevoli esempi che hanno caratterizzato la storia giallorossa e, di recente, è emersa una clamorosa testimonianza di uno dei calciatori più noti della storia della Roma.

Chivu confessa i disagi a Roma: “Ho chiesto aiuto ad uno psicologo”

Nel corso di un’intervista condotta da Cronache di Spogliatoio, Cristian Chivu – ex difensore della Roma dal 2003 al 2007 – ha confessato i disagi psicologici riscontrati nella città eterna.

L’ex Inter ha dichiarato: “Tutto nacque da un’intervista rilasciata dopo il passaggio di Capello alla Juventus: mi chiesero se mi sarebbe piaciuto lavorare ancora con lui, che mi aveva portato in Italia, in futuro. Io risposi che era un grande allenatore e che mi avrebbe fatto piacere essere ancora allenato da lui. Il titolo del giornale del giorno dopo fu ‘Chivu alla Juventus’”.

Roma, dichiarazione choc: “Mi sono rivolto allo psicologo” (LaPresse) – Asromalive.it

Chivu prosegue: “Da quel momento in poi all’Olimpico iniziarono a fischiarmi in 80 mila, senza sapere i sacrifici che avevo fatto per la squadra. Finivo le partite e vomitavo per un senso di ingiustizia che sentivo nei miei confronti, provavo stress, ansia e rabbia. Ho dovuto chiedere aiuto perché non ce la facevo da solo. Mi sono rivolto ad uno psicologo”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

9 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

12 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

15 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

16 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

19 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

20 ore ago