Dall%26%238217%3Berede+di+Juric+al+nuovo+CEO%3A+i+Friedkin+hanno+deciso
asromaliveit
/2024/11/11/dallerede-di-juric-al-nuovo-ceo-i-friedkin-hanno-deciso/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Dall’erede di Juric al nuovo CEO: i Friedkin hanno deciso

Nuovo allenatore e nuovo CEO: i Friedkin devono scegliere. E dai sondaggi si è passati ai colloqui: ha messo la freccia superando Carnevali e Antonello

Non solo l’erede di Juric. Non solo l’allenatore. La Roma deve stringere i tempi perché non basterà prendere anche un tecnico preparato, navigato e vincente se vuole rimettersi velocemente in senso. In una società di calcio, in un’azienda di calcio, servono anche i dirigenti che prendono le decisioni e che si assumono le responsabilità delle stesse.

Da quando si è dimessa Lina Soulokou, infatti, dentro la Roma manca anche l’amministratore delegato o, se preferite dirlo all’inglese, il CEO. E siccome i Friedkin sono sempre distanti per via dei molteplici interessi economici che hanno nel mondo, una figura del genere è fondamentale. Ma manca, come sappiamo, con il solo Ghisolfi che si prende le responsabilità di tutto e che oltre ad alzare il telefono per parlare con Dan e Ryan (che prendono, e ieri lo abbiamo capito dalle parole del francese in conferenza stampa, tutte le decisioni) dentro Trigoria non ha la possibilità, quasi, di interfacciarsi con nessuno.

Nuovo CEO Roma: in pole Perrelli

Quindi non basta solo il nuovo allenatore, serve anche il CEO. E di nomi, dopo l’addio di Lina, ne sono spuntati fuori diversi. Da Antonello dell’Inter passando per Carnevali del Sassuolo, ma secondo Il Messaggero in edicola questa mattina in pole, adesso, ci sarebbe Marzio Perrelli.

Se nei giorni scorsi ci sono stati dei sondaggi, adesso quelli che si sono trasformati in colloqui veri e propri che potrebbero portare ad una fumata bianca nello spazio di breve tempo. Magari nelle prossime 48 ore (così trapela da Trigoria per l’annuncio del nuovo allenatore), il comunicato potrebbero contenere due nomi: non solo chi dovrà sobbarcarsi il lavoro di rendere una squadra credibile che al momento ha perso davvero tutta la credibilità, ma anche chi dovrà rappresentarla in tutte le sedi soprattutto nel momento in cui i Friedkin non ci saranno. Quindi quasi sempre.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Voti Roma-Sassuolo 3-0: Hermoso e Mora top, nessun flop

Tutto pronto per l'undicesima giornata di Serie A, Asromalive.it la seguirà in tempo reale In…

8 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo: la decisione su Koné e Mora

Ecco gli uomini scelti da Gasperini per affrontare i neroverdi emiliani Senza Dybala, Gollini, Mancini, Pellegrini e Svilar,…

11 ore ago

Doppio forfait ufficiale: saltano Parma-Roma

L'allenatore ha perso due giocatori durante il primo tempo, saranno assenti contro i giallorossi L'undicesima…

11 ore ago

Scambio con l’Arsenal a gennaio: bye bye Roma

Emerge uno scenario a sorpresa per gennaio, il calciomercato s'infiamma Reduce da una stagione da…

12 ore ago

Maignan e Svilar, ci risiamo: gli emissari sono in Italia

I due migliori portieri della Serie A tornano al centro del calciomercato A suon di…

14 ore ago

Convocati Roma-Sassuolo: out Gollini e infortunio last minute per un big

Gian Piero Gasperini ha sciolto le ultime riserve, ecco i calciatori disponibili per la sfida…

17 ore ago