Accordo+al+traguardo%3A+i+Friedkin+stanno+chiudendo
asromaliveit
/2024/11/13/accordo-al-traguardo-i-friedkin-stanno-chiudendo/amp/

L’intesa è ormai in procinto di essere definita: fumata bianca dietro l’angolo. Ecco tutti i dettagli

Nel quartier generale dei Friedkin il tema più caldo riguarda sicuramente la questione allenatori in casa Roma. A Londra è infatti arrivato Claudio Ranieri, con il quale si sta ragionando sulla possibilità di trovare un accordo per un contratto di sei mesi. La proprietà statunitense ha dunque deciso di virare con forza sul grande ex, individuato come il profilo ideale per dare la scossa ad una squadra che sta attraversando una pericolosa crisi di identità e di risultati.

In Inghilterra – però – i Friedkin si preparano a definire ufficialmente anche l’acquisto dell’Everton. A tal proposito, d’Oltremanica trapelano importanti aggiornamenti in merito a quelle che potrebbero essere le tempistiche dell’intesa. A meno di nuovi dietrofront, infatti, la stretta di mano che porterà i Friedkin ad acquisire le quote di maggioranza (il 94,1%) dei Toffees si materializzerà prima della fine di dicembre. Con l’attuale proprietario Farhad Moshiri, infatti, è stata già raggiunta un’intesa che dovrebbe mettere i Friedkin nelle condizioni di sborsare oltre 400 milioni di sterline. 

Everton ai Friedkin, conto alla rovescia: cifre e tempistiche dell’accordo

Uno degli ultimi tasselli per completare l’acquisizione dei Friedkin, però, sarà rappresentato dall’approvazione normativa della Premier League, della FA e della Financial Conduct Authority. Allo stato attuale della situazione, nessun intoppo sembra poter bloccare una trattativa già definita nelle sue linee essenziali.

In sostanza, i Friedkin dovrebbero riuscire già prima di Natale a completare l’acquisto delle quote di maggioranza dell’Everton; una trattativa lunga e complessa, che ha rischiato di saltare a metà estate quando il dietrofront improvviso degli americani sembrava essere il preludio ad un finale diverso. Mancano ormai soltanto i canonici annunci ufficiali, ma cifre e tempistiche sono state nuovamente confermate.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Non solo Pulisic, doppio affare col Milan: la posizione della Roma

S'infiamma l'asse di mercato tra Milano e la Capitale, ecco gli ultimi aggiornamenti Ci risiamo,…

44 minuti ago

Rinnovo o addio Roma: arriva l’annuncio di Dybala

L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…

4 ore ago

Pulisic ha detto sì alla Roma: ecco le cifre

I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…

6 ore ago

Doppio colpo Pinto, bye bye Roma: 70 milioni di euro

L'ex dirigente giallorosso è pronto a scippare il club capitolino con una doppia offerta Artefice…

19 ore ago

Roma su Pulisic: nuove conferme, la situazione

L'attaccante del Milan è un obiettivo reale della squadra giallorossa, il punto sulla situazione Non…

22 ore ago

Roma, UFFICIALE la firma di D’Amico: ecco chi lo sostituisce fino al primo luglio

L'ex diregente dell'Atalanta ritrova Gian Piero Gasperini in giallorosso La notizia era nell'aria ormai da…

22 ore ago