Nuova+bufera+arbitrale+in+Serie+A%3A+comunicato+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/11/19/nuova-bufera-arbitrale-in-serie-a-sanzioni-choc-e-comunicato-ufficiale/amp/

In attesa del ritorno del campionato di Serie A, nel mondo del calcio italiano bisogna registrare una bufera incredibile che riguarda il mondo arbitrale.

Archiviata la sosta di metà novembre per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo sui club. Anche perché nel prossimo weekend il campionato di Serie A presenta delle gare molto interessanti.

Nuova bufera arbitrale in Serie A: sanzioni choc e comunicato UFFICIALE (LaPresse) – Asromalive.it

Basti pensare che il Milan ospiterà la Juve, mentre la Roma di Claudio Ranieri sarà di scena allo Stadio Diego Armando Maradona per sfidare il Napoli di Antonio Conte capolista. A dare il via alla tredicesima giornata, invece, sarà l’Inter di Simone Inzaghi che sarà di scena sabato alle ore 15.00 allo Stadio Bentegodi contro il Verona.

Da segnalare anche la sfida dello Stadio Olimpico tra la Lazio di Marco Baroni ed il Bologna di Vincenzo Italia. Tuttavia, in attesa del ritorno del campionato di Serie A, bisogna registrare una rovente bufera che riguarda il mondo arbitrale.

Alcuni arbitri italiani avrebbero evaso i compensi Uefa: tra i nomi ci sono anche Rocchi ed Orsato

Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano italiano ‘La Repubblica’, infatti, una cinquantina di arbitri e guardalinee italiani internazionali avrebbe evaso il Fisco sui compensi Uefa fra il 2018 ed il 2022 (la cui retribuzione minima è di 8 mila euro per ogni gara diretta) . Tra questi ci sono anche due nomi davvero importanti, ovvero Gianluca Rocchi (ora designatore arbitrale di A e B) e Daniele Orsato. Gli accertamente sono partiti nella primavera dell’anno scorso.

Alcuni arbitri italiani avrebbero evaso i compensi Uefa: tra i nomi ci sono anche Rocchi ed Orsato (Ansa Foto) – Asromalive.it

Da quanto emerso, di fatto, alcuni compensi erano stati pagati su alcuni conti esteri. Lo stesso Gianluca Rocchi ha rilasciato un commento su questa vicenda: “Ho chiuso tutte le pendenze che c’erano, riguardava solo un disguido”. Sul fatto è intervenuto anche l’avvocato dell’attuale designatore arbitrale di A e B, ovvero Roberto Codeiro Guerra: “Un errore dovuto a norme non chiarissime. Il mio assistito ha voluto regolarizzare la sua posizione immediatamente attraverso il cosiddetto ravvedimento operoso”.

Questa notizia, dunque, potrebbe portare la Procura della FIGC ad aprire un’inchiesta che, di fatto, potrebbe portare ad alcune sanzioni disciplinari anche pesanti.

 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Published by
William Scuotto

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago