Pellegrini+e+i+senatori%3A+varato+il+patto+per+la+Roma
asromaliveit
/2024/11/22/pellegrini-e-i-senatori-varato-il-patto-per-la-roma/amp/

Pellegrini e i senatori: varato il patto per la Roma. Ecco cosa sta succedendo dentro il gruppo giallorosso. Nessun alibi ormai per nessuno 

Dopo la sosta per le nazionali, e dopo l’ennesimo ribaltone in panchina, la Roma è pronta a tornare in campo contro il Napoli. Rimane aperta la questione Dybala, come sappiamo: oggi dall’allenamento e dalla conferenza stampa di Claudio Ranieri, si capirà se l’argentino ci sarà. Il dubbio è enorme.

Pellegrini e i senatori: varato il patto per la Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Una Roma che è obbligata a cambiare passo: lo sa Ranieri, che lo ha messo in evidenza durante la sua presentazione: “Non ho tempo” ha detto senza girarci intorno. Ed è per questo, anche, che secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, i giocatori stanno cercando di spronarsi a vicenda. Un patto vero e proprio, non con cene a Trigoria oppure in qualche ristorante, ma dentro quel gruppo Whatsapp nel quale, tutti, scrivono qualcosa.

Roma, ecco il patto per la rinascita

A guidare la voglia di svolta ci stanno pensando i senatori, si legge: da Pellegrini, uno dei più scossi sotto l’aspetto emotivo, passando per Mancini, Cristante, Dybala e anche Paredes che, nonostante sia stato in Argentina per rispondere alla convocazione della propria nazionale, non ha mai smesso di mandare il proprio apporto al resto del gruppo. Leandro, inoltre, come vi abbiamo raccontato, ha deciso di rimanere fino al termine del contratto, o almeno così ha detto proprio a margine degli impegni dell’Albiceleste.

Roma, ecco il patto per la rinascita (Lapresse) – Asromalive.it

In un certo senso, forse, i giocatori hanno capito che con l’arrivo di Ranieri (ma non solo, anche andando a vedere la classifica che forse è meglio non guardare), gli alibi sono del tutto finiti e la pressione sarà solamente su di loro. “Ora la palla passa totalmente ai giocatori, consapevoli che sarà quasi impossibile vedere in discussione un allenatore come Ranieri, che a fine stagione diventerà anche dirigente-consulente del club e dei Friedkin. Obiettivo risalita, obiettivo sterzata tattica ma soprattutto mentale”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

3 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

7 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

11 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

13 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

16 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

1 giorno ago