Dybala+e+nuovo+allenatore%3A+la+doppia+sentenza+di+Ranieri
asromaliveit
/2024/12/18/dybala-e-nuovo-allenatore-la-doppia-sentenza-di-ranieri/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Dybala e nuovo allenatore: la doppia sentenza di Ranieri

Ecco le dichiarazioni sempre schiette e oneste di Claudio Ranieri al termine della sfida di Coppa Italia con la Sampdoria di Semplici

Intervistato nel post partita della sfida tra la sua Roma e la Sampdoria di mister Semplici, Claudio Ranieri, conscio della modestia dell’avverario incontrato, si è concesso ll lusso di sperimentare nuove soluzioni sul piano tattico, capaci di fornirgli preziosi segnali non soltanto in termini di gioco, ma anche per saggiare le condizioni di alcuni giocatori meno sfruttati negli ultimi appuntamenti.

Dybala e nuovo allenatore: la doppia sentenza di Ranieri (Ansafoto) – Asromalive.it

Numerosi i segnali positivi giunti allo Stadio Olimpico nella sponda giallorossa, tra cui la rinascita quantomeno statistica di Artem Dovbyk, il quale è tornato al gol siglando la sua prima doppietta in maglia giallorossa, ma anche quelli relativi ad alcuni talenti sinora utilizzati con una certa parsimonia da mister Ranieri.

Spiccano in tal senso le prestazioni di Matias Soulé – in grado di servire con qualità Dovbyk e di colpire un incrocio dei pali con una conclusione che assomigliava più ad un dipinto che ad un tiro – e Tommaso Baldanzi, il quale ha distribuito tra le linee con qualità, rischiando anche di siglare il tabellino dopo una finta in area degna dei più grandi. Giungono chiare e perentorie conferme da parte di Alexis Saelemaekers, sempre lucido ed elegante. Nel corso dell’intervista Ranieri ha deliziato la platea con la sua caratteristica franchezza, sfoggiata stavolta in merito al tema del nuovo allenatore e a quello realtivo a Paulo Dybala.

Le parole di Ranieri su Dybala e sul prossimo allenatore

Alla domanda in merito alle intenzioni di Ranieri & co. sul prossimo allenatore – ricordiamo che a giugno la Roma dovrà scegliere un nuovo allenatore e il mister romano salirà definitivamente in dirigenza – il tecnico nato a Testaccio risponde: “I media devono chiedere e creare interesse e noi rispondiamo. L’altra volta scherzando ho detto ‘perché io non vado bene?’. Noi siamo concentrati su questo campionato anche perché se la Roma non si riprende, tu non puoi andare a chiamare i top manager. Serve un allenatore che sappia rispondere alle esigenze di questa piazza“.

Dybala e nuovo allenatore: la doppia sentenza di Ranieri (LaPresse) – asromalive.it

Ecco poi la prevedibile domanda su Dybala, sulla possibile partenza a gennaio e sul suo impiego nella delicata sfida con il Parma di Denis Man e Ange-Yoan Bonny: “Io punto sempre su Dybala”. Una risposta secca, che ribadisce nuovamente come sia il fuoriclasse argentino a tenere in mano le redini del proprio destino, vista l’ormai evidente stima di Ranieri.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

1 ora ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

4 ore ago

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

6 ore ago

Gasperini ha scelto uno juventino: offerta da capogiro della Roma

Il tecnico di Grugliasco ha le idee molto chiare su come rinforzare la rosa: la…

9 ore ago

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

18 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

22 ore ago