La+rivoluzione+Friedkin+ha+inizio%3A+nuovo+scambio+tra+Roma+e+Milan
asromaliveit
/2024/12/18/la-rivoluzione-friedkin-ha-inizio-nuovo-scambio-tra-roma-e-milan/amp/
Primo Piano

La rivoluzione Friedkin ha inizio: nuovo scambio tra Roma e Milan

La rivoluzione Friedkin inizia a prendere forma. Altro che Everton, nella mente della proprietà americana c’è l’immediato rilancio della Roma.

La sconfitta contro il Como ha interrotto sul nascere il rilancio della Roma di Claudio Ranieri. Tralasciando alcune discutibili decisioni del direttore di gara, per oltre un tempo la formazione giallorossa non c’è stata in campo.

E’ partita da lì l’analisi del tecnico romano. La zona retrocessione è a soli 2 punti e da lì occorre uscire al più presto. La Roma ha ben altre ambizioni e non conosce la parte bassa della classifica, per storia e prestigio. Proprio per questo occorre allontanarla il prima possibile poiché i giocatori della rosa giallorossa non sono abituati a lottare per simili ‘traguardi’. Gennaio, con la sessione invernale di mercato, può fornire qualche aggiustamento in corsa alla rosa guidata da Claudio Ranieri. La proprietà americana risponde: presente.

La rivoluzione Friedkin parte da Casa Milan

La Premier League, la città di Liverpool, l’Everton sono lontani dalla mente di Dan Friedkin e della sua famiglia.

La Roma ha lanciato l’ennesimo SOS e la proprietà non si è tirata indietro. Esattamente come avvenuto in estate quando non ha esitato a mettere sul tavolo del mercato 100 milioni di euro. La Roma cerca rinforzi e a gennaio potrebbe sedersi al tavolo insieme ad un’altra delusa del campionato: il Milan. Anche la formazione guidata dal tecnico portoghese Paulo Fonseca cerca di sistemare ciò che può essere corretto in piena corsa. E nel frattempo sembra avviata a prossima conclusione l’avventura in rossonero del centrocampista inglese, classe 1996, Ruben Ira Loftus-Cheek. Dopo l’ottima stagione passata il centrocampista inglese è ora scivolato nelle retrovie nella gerarchia cara a Fonseca. La Roma ci pensa e valuta uno scambio che porti Bryan Cristante o Lorenzo Pellegrini a Milano da Fonseca con Ruben Loftus-Cheek che imboccherebbe l’autostrada in senso inverso: destinazione Roma. Un copia-incolla del positivo scambio, per entrambe, Alexis Saelemaekers–Tammy Abraham.

Uno scambio tira l’altro.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Romano strega le big, giallo sulle clausole: spunta la nuova versione

Il giovane centrocampista è stato ceduto la scorsa estate al Cagliari Ci ha messo davvero…

8 ore ago

La febbre del verdeoro: tris brasiliano per Juve e Roma

Nuovi possibili terreni di scontro tra Frederic Massara e Tony D'Amico Non riesce proprio a…

12 ore ago

L’occhio della tigre e la Roma: più di 20 milioni per battere il Napoli

Si accendono già le luci in vista del calciomercato di gennaio di Serie A Altro…

14 ore ago

Il Milan non molla, la Roma nemmeno: il punto su Endrick

L'attaccante brasiliano può cambiare aria a gennaio e lasciare il Real Madrid Titolare nel Brasile e panchinaro…

17 ore ago

Juve e Roma su Bakola: prezzo fissato, quanto serve per tenerlo in Italia

Il giovane centrocampista ha stregato le due big italiane, ma non solo Alla tenera età…

20 ore ago

Ha lasciato il ritiro della nazionale: il punto in vista di Roma-Real Madrid

Dopo il comunicato ufficiale del club, emergono i reali tempi di recupero del calciatore Vissute…

22 ore ago