Esonero+Thiago+Motta%3A+le+cifre+ufficiali+dell%26%238217%3Baddio
asromaliveit
/2025/01/08/esonero-thiago-motta-le-cifre-ufficiali-delladdio/amp/

Clamorosi aggiornamenti giungono sull’ormai delicata situazione che Thiago Motta sta vivendo alla guida della Vecchia Signora di Giuntoli

Che la stagione in corso potesse regalare emozioni particolari era evidente già a partire dalla fine dell’estate, quando una serie di big italiane avevano realmente concretizzato quelle tanto chiacchierate rivoluzioni interne utili a negare alla corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi la ripetizione di quella snervante egemonia tecnico-tattica che ha caratterizzò lo scorso campionato.

Ciò che è poi davvero avvenuto, tuttavia, è quanto di più impronosticabile potesse succedere: Milan, Juventus e Roma scivolate in zone della classifica sconosciute al loro recente passato; Lazio e Fiorentina agevolmente piazzate tra le prime sei e un’Atalanta da sogno concretamente candidata a divenire la prossima vincitrice dello scudetto.

Esonero Thiago Motta: le cifre ufficiali dell’addio (Ansafoto) – Asromalive.it

Uno scenario a dir poco affascinante, nel quale le big deluse dagli esiti delle proprie rivoluzioni potrebbero trovarsi a fare i conti con delle ulteriori metamorfosi nel corso delle prossime settimane.

Colpiscono in tal senso alcuni aggiornamenti su quella che fino a qualche settimana fa appariva come una delle panchine più solide della massima lega italiana e che, ora, sembrerebbe tremare sotto le pressioni di tifosi e proprietà.

Esonero Thiago Motta entro fine anno: precipitano le quote

Insieme alla Roma di De Rossi, Juric e Ranieri e il Milan di Fonseca e Conceicao, la Juventus di Thiago Motta è senza dubbio alcuno la sorpresa negativa più rumorosa della Serie A 2024/25. Saranno le luccicanti aspettative della tifoseria e degli addetti ai lavori, saranno le decine e decine di milioni di euro investiti dalla dirigenza di Giuntoli, ma una cosa è certa: la stagione della Juventus sino ad oggi è quasi esclusivamente fonte di critiche e dissapori.

Difatti, la clamorosa sconfitta con il primo Milan di Conceicao in SuperCoppa sembrerebbe aver causato la prima vera crepa in quello che appariva come il solido e inscalfibile muro della permanenza Motta.

Esonero Thiago Motta: le cifre ufficiali dell’addio (Lapresse) – Asromalive.it

C’è chi contesta direttamente l’impronta tattica (nonostante in tal senso sia necessario specificare che sul piano del gioco la Juventus ha dominato gran parte del match, subendo la sconfitta a causa di due episodi piuttosto fortuiti), chi le scelte relative ai cambi e chi direttamente l’intero progetto Motta-Giuntoli.

Ciò che è certo, tuttavia, è che le quote relative al possibile esonero di Motta entro fine anno sono vertiginosamente precipitate durante le ultime settimane e in particolare in seguito alla debacle con il Milan. Infatti, se fino a poche settimane fa la quota si attestava a 25, ora ci troviamo intorno al 7.50, il che fa indubbiamente una certa impressione.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

13 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

22 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago