Juventus%2C+boomerang+Thiago+Motta%3A+cos%C3%AC+l%E2%80%99esonero+%C3%A8+inevitabile
asromaliveit
/2025/01/12/juventus-boomerang-thiago-motta-cosi-lesonero-e-inevitabile/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Juventus, boomerang Thiago Motta: così l’esonero è inevitabile

Juventus, boomerang Thiago Motta: in questo modo l’addio anticipato, con esonero, è davvero inevitabile. Ecco cosa sta succedendo dentro i bianconeri 

L’ennesimo pareggio di una stagione che ormai si può definire totalmente compromessa, è un segnale che il piano della Juventus, vale a dire quello di dare alla squadra un Dna diverso dal solito, è praticamente fallito.

Juventus, boomerang Thiago Motta: così l’esonero è inevitabile (Lapresse) – Asromalive.it

Motta sta facendo quasi come Maurizio Sarri. Anche se, c’è da dire, che l’ex tecnico della Lazio almeno lo scudetto lo aveva vinto. Ma in che senso sta facendo come il toscano? Alla domanda la risposta è questa: non sta riuscendo intanto a dare quel gioco tanto sognato, e non sta riuscendo ad entrare in empatia con l’ambiente. A quel tecnico non bastò nemmeno il tricolore per salvare la propria panchina e se Motta dovesse continuare in questo modo è evidente che non ci sia possibilità di permanenza in bianconero.

Juventus, Motta peggio di Fonseca

E a dire la propria sul momento della Juventus ci ha pensato anche il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani. “La Juve pareggia ancora, pareggia troppo, pareggia quasi sempre. Motta fa anche peggio di Fonseca col Milan. Metterlo in discussione non è più esercizio di vedovanza allegriana. È un atto dovuto. O cambia o la Juve dovrà cambiare lui presto o tardi”.

Juventus, Motta peggio di Fonseca (Lapresse) – Asromalive.it

Insomma, ormai il destino di Motta sembra essere deciso anche perché, la Juventus, in questo momento, non è che dia tutti questi segnali di poter cambiare nello spazio di pochissimo tempo. Anzi, all’orizzonte ci sono Atalanta e Milan in una settimana, poi il ritorno della Champions League, e poi il Napoli. Sfide decisive, difficilissime, e che possono contribuire ad un allontanamento immediato. Una Juve che dà la possibilità al Torino di vincere la partita, o che dà la sensazione al Torino di potercela fare, non si vedeva da anni. Perché nel derby praticamente è successo questo: i granata, al posto di chiudersi dietro negli ultimi minuti, oppure tenere il pallone lontano dalla propria area di rigore, hanno cercato in tutti i modi di vincere la partita. Una cosa che non si vedeva da tempo. E, oltre il risultato, è questo il segnale che dovrebbe fare sicuramente riflettere.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ritorno a metà per Totti: ecco il ruolo offerto dalla Roma

Arriva un aggiornamento a sorpresa sulla trattativa tra il Dieci e il club giallorosso Ormai…

10 ore ago

Roma accerchiata: Wesley ha stregato un altro top club

L'esterno brasiliano è sempre uno dei migliori in campo e le sue prestazioni non passano…

10 ore ago

Lascia la Roma, ma non l’Italia: biennale folle per Dybala

Le ultime notizie sul futuro dell'argentino hanno davvero dell'incredibile Alle prese con le ultime fasi…

11 ore ago

Ha già detto sì: firma bianconera e addio Roma

Non si sblocca la trattativa per il rinnovo e l'intesa con la big è imminente…

14 ore ago

Totti come Maldini o come Zanetti? Il punto sull’accordo e sul ritorno alla Roma

Lo storico capitano giallorosso anche ieri era allo Stadio Olimpico per vedere la sfida contro…

16 ore ago

L’agente di Vergara infiamma Napoli-Roma: frecciata a Gasperini

Il rigore in pieno recupero che ha dato la vittoria ai partenopei contro il Genoa…

19 ore ago