Rashford+in+Serie+A%3A+ultimatum+Milan
asromaliveit
/2025/01/20/rashford-in-serie-a-ultimatum-milan/amp/

Ecco le ultime in merito all’affare più chiacchierato e discusso degli ultimi giorni all’interno del centro sportivo di Milanello

Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da un affascinante equilibrio, nelle ultime giornate la massima lega italiana ha iniziato ad assumere una serie di gerarchie più chiare che, tuttavia, sembrerebbero essere pronte a tornare in discussione con il calciomercato invernale.

Mentre tifosi e appassionati sembravano aver finalmente ordinato le macerie del terremoto avvenuto durante l’estate – gran parte delle big ha cambiato allenatore e numerosi componenti della rosa -, nel corso dei primi venti giorni della finestra invernale del calciomercato invernale sono stati numerosi e rumorosi gli avvisi che preannunciavano delle ulteriori scosse, pronte a rimescolare nuovamente le carte in tavola.

Rashford in Serie A: ultimatum Milan (LaPresse) – Asromalive.it

Basti pensare alle tre delusioni del campionato (Milan, Juventus e Roma), le cui dirigenze sono intenzionate a fornire nuovo carburante utile ad invertire la rotta della stagione. Uno dei temi più urgenti riguarda certamente la crisi del ruolo del centravanti nell’attuale Serie A, come manifestato dai deludenti numeri di centravanti più attesi e blasonati della Serie A (vedi Lautaro Martinez, Morata e lo stesso Vlahovic).

Difatti, mentre la Juventus di Giuntoli è ad un passo dalla chiusura dell’affare Kolo Muani, anche il Milan di Ibrahimovic ha intenzione di trovare sostituti di pregio ad Alvaro Morata e Tammy Abraham. Ecco le ultime in merito ai movimenti dei vertici rossoneri a Milanello.

Rashford entro oggi o si chiude per Walker: ecco l’ultimatum del Milan

Le pedine che hanno stregato i vertici rossoneri sono due: Kyle Walker e Marcus Rashford. Entrambi i talenti sbarcherebbero a Milanello in prestito, il che farebbe pensare che i rossoneri possano serenamente trovarsi con entrambe le stelle nella seconda parte del campionato.

Vi è tuttavia un motivo incontrovertibile che negherà tale gioia ai tifosi milanesi: entrambi i calciatori sono inglesi, il che impedisce al Milan di accoglierli entrambi a causa della saturazione degli slot per extracomunitari. Walker o Rashford… questo è il dilemma.

Rashford in Serie A: ultimatum Milan (LaPresse) – Asromalive.it

Difatti, per evitare di prolungare inutilmente le trattative e le possibili indecisioni interne, i vertici rossoneri, secondo quanto riportato da Mirror.co.uk, avrebbero presentato a Marcus Rashford un ultimatum con scadenza fissata da oggi, entro la quale il fuoriclasse inglese dovrà decidere se unirsi o meno se passare dai Red Devils ai diavoli rossoneri.

Un escamotage che permetterà al Milan di selezionare più facilmente chi dei due britannici varcherà la soglia di Milanello. Dunque, nel caso in cui domani Rashford non avrà firmato con il Milan, sapremo che le probabilità di vedere Walker a Milano saranno più alte che mai.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

45 minuti ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

4 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

5 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

7 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

9 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

11 ore ago