È giunta da qualche minuto l’ufficialità in merito ad una cessionea a titolo definitivo compiuta dall’As Roma di Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri
Sembra strano parlare oggi della necessità di metter in moto una filiera che possa portare ad una ‘nuova Roma’, in particolare a causa degli altisonanti ed esosi colpi di calciomercato compiuti soltanto una manciata di mesi fa, che avevano fornito alla tifoseria giallorossa l’illusione che la rivoluzione fosse già stata compiuta.
Una nefasta prima parte di stagione, tuttavia, ha evidenziato piuttosto bruscamente una serie di lacune ancora persistenti, rese indubbiamente più impattanti da una gestione piuttosto confusa (in particolare da parte di Ivan Juric) di una rosa dotata di un potenziale rimasto inespresso fino all’approdo di Sir Claudio.
In questo momento molte delle note più positive della stagione giallorossa riguardano innesti compiuti nell’ultimo anno (basti pensare ad Alexis Saelemaekers, Manu Koné, Angelino e, nonostante le difficoltà, allo stesso Artem Dovbyk), ma in molto continuano a contestare a Ghisolfi una mala gestione delle risorse durante i mesi estivi, che avrebbe portato prima De Rossi, poi Juric e infine Ranieri a fare i conti con mancanze piuttosto significative.
Per tentare di colmare tali lacune, tuttavia, occorre necessariamente vendere e, nell’ultima ora, è stata ufficializzata una cessione da parte dell’AS Roma.
Ebbene sì… dopo un’esperienza a dir poco trasparente in maglia giallorossa, Mathew Ryan è ufficialmente un giocate del Lens. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo, seguito da una nota ufficiale comparsa sul sito della Roma: “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Lens per la cessione a titolo definitivo di Mathew Ryan. Arrivato nella Capitale nel 2024, il portiere australiano ha debuttato in giallorosso nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il Club augura a Mathew le migliori fortune per questa nuova avventura in Ligue 1”.
A prendere il posto di secondo portiere della Roma ecco Pierluigi Gollini, il quale, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarà nella capitale già stasera per compiere le visite mediche e mettere nero su bianco il suo trasferimento in terra giallorossa.
L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…
I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…
Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…
Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…
Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…
Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…