Ecco le ultime in merito ad uno degli affari più chiacchierati delle ultime settimane in merito all’attacco della Roma di Ranieri
Che la Roma di Claudio Ranieri abbia ritrovato una propria dimensione, dopo un inizio di stagione a dir poco movimentato, appare chiaro a chiunque ne abbia osservato le (dis)avventure.
Ora, dopo aver faticosamente riconquistato un equilibrio (temporaneo o meno che sia), il Ranieri dirigente dovrà concepire insieme a Florent Ghisolfi la Roma del futuro, che inizierà a prendere forma a partire dagli ultimi giorni di mercato della sessione invernale in corso.
Nonostante svariati nuovi arrivati si siano effettivamente ritagliati un ruolo inamovibile all’interno dell’economia giallorossa – vedi Alexis Saelemaekers, Manu Koné o lo stesso Artem Dovbyk -, permangono una serie di lacune piuttosto lampanti, come quella relativa proprio al vice-Dovbyk.
Vi è tuttavia una regola indiscussa del calciomercato, che recita: per concepire realmente delle entrate, occorre chiudere delle uscite. Ecco in tal senso le ultime sulle operazioni che la Roma sta portando avanti proprio nel tentativo di fornire a Ranieri una valida alternativa al bomber ucraino (il quale sta giocando sostanzialmente tutte le partite).
Che Eldor Shomurodov non fosse il sostituto ideale di Artem Dovbyk tifosi e appassionati lo avevano capito prima che iniziasse il campionato, ma anche e soprattutto nel corso delle prime giornate di campionato, durante le quali il periodo di ambientamento dell’ucraino non è stato sufficientemente compensato dalle modeste prestazioni dell’uzbeco. Lex Genoa, difatti, nonostante l’esperienza maturata in diverse stagioni in Serie A, non ha mai manifestato le doti necessarie a sostenere da solo l’attacco dei capitolini.
L’esperienza dello scorso anno al Cagliari ha reso piuttosto chiara l’assenza di particolare stima calcistica da parte di Sir Claudio nei confronti del centravanti classe ’95, il quale è infatti attualmente al centro di una serie di indiscrezioni che lo vedrebbero in uscita da Trigoria.
Il club interessato è ancora l’Empoli di D’Aversa, che potrebbe chiudere l’affare nel corso dei prossimi giorni. Come da titolo, si tratterebbe di un bis per giallorossi e toscani, che di recente avevano già chiuso l’operazione relativa a Ola Solbakken. Per l’Empoli si tratterebbe di un innesto indubbiamente utile, in grado di fornire nuove soluzioni al tecnico nato a Stoccarda, che attualmente può contare soprattutto sulla luccicante esplosione di Sebastiano Esposito.
L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…
I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…
Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…
Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…
Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…
Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…