Non+solo+Zirkzee%3A+l%26%238217%3Bex+nerazzurro+infiamma+Juve-Milan
asromaliveit
/2025/01/21/non-solo-zirkzee-lex-nerazzurro-infiamma-juve-milan/amp/

Giungono gustose novità in merito ad una delle operazioni più impattanti della sessione invernale del calciomercato italiano

C’ è chi potrebbe definirla come la stagione delle sorprese – per via dell’inaspettato equilibrio in cima alla classifica -, chi come quella delle delusioni – vedi i risultati poco soddisfacenti di alcune altisonanti big come Roma, Milan e Juventus – e chi, soprattutto in ottica Fantacalcio, come l’annata dei flop in attacco…

In tal senso basti pensare al modesto rendimento di un pezzo da novanta (milioni) come Dusan Vlahovic, agli inaspettati numeri di Lautaro Martinez o anche alle difficoltà incontrate in terra rossonera da Tammy Abraham e Alvaro Morata.

Non solo Zirkzee: l’ex nerazzurro infiamma Juve-Milan (Ansafoto) – Asromalive.it

Sono proprio questi ultimi due ad aver ricevuto una bocciatura implicita dai vertici rossoneri, attualmente particolarmente impegnati nella ricerca di un nuovo innesto da inserire all’interno delle rotazioni offensive di Sergio Conceicao. Ecco le ultime sulle intenzioni dei rossoneri e le operazioni in corso sulle scrivanie di Milanello

Calciomercato Milan, Ibra mette nel mirino Zirkzee e Højlund

Fino ad una manciata di giorni fa l’intenzione era quella di portare a Milano una stella del calibro di Marcus Rashford – il quale non ha mai indossato maglie diverse da quella del Manchester United e, di conseguenza, avrebbe piacere nel testare le proprie qualità in un contesto diverso da quello francamente sfavorevole dei Red Devils -, tuttavia tale desiderio sarebbe passato in secondo piano rispetto a quello di portare a Milanello Kyle Walker, il quale anche in caso di prestito andrebbe a saturare lo slot per extracomunitari precedentemente a disposizione di Rashford.

Uno sviluppo indubbiamente influenzato dalle precarie volontà dello stesso fuoriclasse inglese, il quale non si è mai detto del tutto convinto dell’ avventura milanese (certamente meno intrigante rispetto a quella blaugrana di cui si sta parlando in queste ore).

Non solo Zirkzee: l’ex nerazzurro infiamma Juve-Milan (Lapresse) – Asromalive.it

I rossoneri di Ibra, dunque, sono oramai costretti a ripiegare su altri profili, ma non necessariamente su un altro club. Pare infatti, secondo quanto riportato da ESPN, che il Milan abbia posato gli occhi su Joshua Zirkzee e Rasmus Højlund.

Due vecchie conoscenze del campionato italiano, entrambi approdati in Premier League carichi di aspettative successivamente disattese da un rendimento poco soddisfacente. Si tratta di due profili segnati anche sul taccuino di Cristiano Giuntoli, il quale ha intenzione di fornire a Motta più soluzioni offensive che possano anche convivere insieme a Dusan Vlahovic.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

7 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

10 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

21 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago