Voti+Roma-Francoforte+2-0%3A+Dovbyk+bocciato%2C+Angelino+da+sogno
asromaliveit
/2025/01/30/voti-roma-francoforte-2-0-dovbyk-bocciato-angelino-da-sogno/amp/
Primo Piano

Voti Roma-Francoforte 2-0: Dovbyk bocciato, Angelino da sogno

L’As Roma di Claudio Ranieri travolge il Francoforte allo Stadio Olimpico, accedendo alla fase dei playoff di Europa League

La Roma di Claudio Ranieri esce trionfante dallo Stadio Olimpico dopo aver affrontato un ostico match con l’Eintracht Francoforte di Ekitike e compagni, letteralmente travolti dalla passione del popolo giallorosso e dall’armonia della formazione capitolina messa.

Voti Roma-Francoforte 2-0: Dovbyk bocciato, Angelino da sogno (Ansafoto) – Asromalive.it

Il tecnico nato e cresciuto a Testaccio ha schierato quella che sembrerebbe essere le vera e propria formazione titolare dei giallorossi e, difatti, gli equilibri e la sintonia manifestata in campo sono parsi ben diversi da quelli della partita giocata una manciata di giorni fa a Udine, dove la Roma ha sì vinto, ma faticando non poco.

Quella di stasera, al contrario, è parsa una dimostrazione ideale di quanto possa fare la formazione giallorossa se ben indirizzata, tanto sul piano psicologico, quanto su quello squisitamente tattico.

Una Roma illuminata, Dovbyk resta in ombra

Per quanto concerne l’undici titolare schierato sul rettangolo verde da Sir Claudio la sensazione è che abbia semplicemente funzionato tutto alla perfezione, a partire dalle solite magie dispensate in giro per il campo da Paulo Dybala (sempre disponibile come punto di riferimento tecnico dal centrocampo in poi), passando per la rocciosa copertura di Mats Hummels, fino ad arrivare alla sontuosa partita di Angelino, il quale, oltre ad aver sbloccato il match, ha compiuto una prestazione sfarzosa in fase difensiva, ma anche e soprattutto quando chiamato a spingere sulla fascia.

Voti Roma-Francoforte 2-0: Dovbyk bocciato, Angelino da sogno (Lapresse) – asromalive.it

Unica nota stonata rappresentata da Artem Dovbyk, il quale è parso piuttosto desincronizzato con il resto della manovra giallorossa.

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6,5; Mancini 6,5, Hummels 7, Ndicka 5,5; Saelemaekers 6 (61′ Soulé 6,5), Koné 6.5, Paredes 6,5 (61′ Cristante 6), Angelino 8; Dybala 7 (80′ Pisilli sv), Pellegrini 6,5 (80′ Celik sv); Dovbyk 4,5 (67′ Shomurodov 6,5)

 

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago