Vlahovic+nel+mirino+dello+United%3A+Amorim+alla+disperata+ricerca+di+gol
asromaliveit
/2025/02/05/vlahovic-nel-mirino-dello-united-amorim-alla-disperata-ricerca-di-gol/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Vlahovic nel mirino dello United: Amorim alla disperata ricerca di gol

Ecco le ultime sulla controversa permanenza di Dusan Vlahovic all’interno dell’organico capitanato da mister Thiago Motta

Oramai possiamo dirlo… a prescindere da quelli che possono essere i rapporti umani, sui quali ci asterremo ad avanzare commenti e speculazioni, è piuttosto chiaro come a Thiago Motta il proprio numero 9 non faccia esattamente fare i salti di gioia sul piano squisitamente calcistico.

L’esperienza di Dusan Vlahovic all’interno dello spogliato della Vecchia Signora, difatti, è andata indubbiamente complicandosi nel corso degli ultimi mesi, durante i quali le sue performance in campo sono state profondamente influenzate dall’evidente incompatibilità con il sistema di gioco del tecnico italo-brasiliano.

Pioggia di milioni per Vlahovic: nuova squadra in Premier League (Ansafoto) – Asromalive.it

L’ex Bologna ha infatti la necessità di contare su un centravanti sensibilmente più disposto a dialogare con i compagni con dinamismo e qualità (come fu all’epoca con Zirkzee), più che di un bomber preoccupato soprattutto di vincere a tutti i costi la classifica dei marcatori.

Vlahovic è infatti un calciatore affamato di gol, che, nel caso in cui i compagni non lo mettano in condizione di incidere sul match, scivola facilmente in una spirale di nervosismo e frustrazione, che mal si sposa a quella manovra corale e avvolgente che Motta desidera mettere in campo. Giungono in tal senso delle novità di rilievo sul futuro del bomber serbo.

Vlahovic nel mirino dello United: Amorim alla disperata ricerca di gol

La sessione invernale del calciomercato si è oramai conclusa e una cosa è certa: i prossimi mesi saranno a dir poco affascinanti per gli spettatori e impegnativi per mister Motta, il quale dovrà gestire la convivenza di due centravanti dal peso specifico piuttosto importante, costretti a giocarsi un posto da titolare.

La verità è che probabilmente tra i tre (Motta, Kolo Muani e Vlahovic), sarà proprio il tecnico brasiliano a beneficiare di tale contesto, poiché avrà la possibilità di gestire i propri talenti a seconda dell’avversario e del momento della partita.

Vlahovic nel mirino dello United: Amorim alla disperata ricerca di gol (LaPresse) – Asromalive.it

L’addio alla Juve pare tuttavia quasi scontato per entrambi i bomber attualmente in bianconero: nel caso di Kolo Muani poiché egli è ancora legato ancora a doppio filo al PSG, in quello di Vlahovic per via dell’ingaggio a peso d’oro che i bianconeri tenteranno di far evaporare nel corso dell’estate, ma anche a causa della comprensibile volontà del serbo di risultare protagonista all’interno di un progetto. Non è un caso che l’approdo di Victor Osimhen iin estate sia quasi scontato.

Nelle scorse ore il Manchester Evening News ha confermato i contatti che il Manchester United avrebbe portato avanti nel corso dell’inverno per avvicinarsi a Vlahovic, il quale appare attualmente come il tassello mancante alla formazione Amorim. La partenza di Marcus Rashford ha impoverito ulteriormente un reparto che sta generando numeri a dir poco insufficienti (basti pensare che Hojlund e Zirkzee hanno all’attivo cinque misere reti in due). Nel caso dello United, inoltre, l’ingaggio faraonico di Vlahovic non sarebbe un grosso problema, viste le cifre a disposizione di Amorim e colleghi.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

6 ore ago

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

9 ore ago

La Roma balla coi Lupi: offerta ufficiale e risposta immediata

Frederic Massara ha rotto gli indugi nelle ultime ore, la mail è già arrivata Contro…

10 ore ago

Juve e Roma, che intrigo: Kolo Muani al posto di Zirkzee

Ecco l'incredibile reazione a catena che può condizionare anche la corsa al quarto posto Nonostante…

11 ore ago

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

14 ore ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

16 ore ago