Dalla+Juve+all%26%238217%3BInter%3A+clausola+pagata+e+ritorno+choc
asromaliveit
/2025/02/12/dalla-juve-allinter-clausola-pagata-e-ritorno-choc/amp/

Ecco le ultime in merito ad uno dei talenti più chiacchierati e discussi degli ultimi mesi tra i corridoi delle varie dirigenze di Serie A

La stagione in corso ha indubbiamente messo alle prove le certezze di numerosi tifosi e appassionati della massima lega italiana, che difficilmente ad agosto avrebbero previsto l’attuale classifica della Serie A. Basti pensare al fatto che la Lazio di mister Baroni sia sopra la costosissima Juventus di Thiago Motta da settimane, come la Fiorentina di Palladino sopra il Milan di Conceicao…

Come se non bastasse, poi, il calciomercato invernale ha contribuito a rimescolare le carte in gioco, fornendo a Milan e Juventus una serie di nuovi gingilli da poter sfruttare nella seconda parte dell’anno per impensierire le dirette rivali.

Dalla Juve all’Inter: clausola pagata e ritorno choc (Ansafoto) – Asromalive.it

In cima alla classifica, intanto, prosegue la strenua lotta che porterà soltanto una formazione ad alzare l’agognato trofeo a maggio, con Atalanta, Inter e Napoli racchiuse in soli cinque punti.

Tuttavia, a prescindere da come andrà a concludersi la stagione, pare che la prossima sessione di mercato potrà nuovamente fungere da poderoso terremoto delle gerarchie formatosi nel corso della stagione in corso. Ecco le ultime su un affare che vedrebbe coinvolti i nerazzurri di Simone Inzaghi e i bianconeri di mister Motta.

Inter mette nel mirino Huijsen: la clausola è faraonica

La sessione di mercato da poco conclusasi ha da una parte ribaltato le poche certezze a cui ci eravamo aggrappati nella prima parte del campionato, dall’altra ha clamorosamente confermato i diversi approcci delle varie società nostrane.

Basti infatti pensare alle differenze che intercorrono tra il mercato compiuto dal Milan e quello dell’Inter: i primi occupati ad accogliere svariati colpi di pregio all’interno di Milanello, i secondi impreziositi soltanto dal modesto prestito di Nicola Zalewski.

Inter mette nel mirino Huijsen: la clausola è faraonica(ASRomalive – ANSA)

Di recente, tuttavia, TBR football ha fatto emergere delle indiscrezioni in merito alla figura di Dean Huijsen, il quale potrebbe spingere i nerazzurri a interrompere questa sequela di operazioni a parametri zero. L’ex gioiello bianconero (di cui la Juventus detiene ancora un 10% sulla rivendita) è infatti sbocciato definitivamente tra le fila del Bournemouth in questa prima parte di stagione, durante la quale ha letteralmente incantato le big della Premier (Arsenal, Chelsea e Liverpool) e non solo.

Marotta e colleghi, difatti, sembrerebbero alquanto intrigati dall’idea di portare a Milano un giovane (e all’Inter occorrono innesti in grado di svecchiare l’età media) talento in grado di svolgere il ruolo di difensore senza rinunciare a quella raffinatezza tecnica tanto cara a mister Inzaghi (il quale desidera qualità per impostare la propria costruzione dal basso).

Unico ingombrante intoppo? Il Bournemouth ha segretamente fissato un prezzo di 55 milioni di euro per la clausola rescissoria di Huijsen, il che, peraltro, alla luce della percentuale sulla rivendita detenuta dalla Juventus, assicurerebbe un’entrata di 5,5 milioni alla Vecchia Signora.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

7 minuti ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

1 ora ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

4 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

5 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

8 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

17 ore ago