Ecco le ultime sul match che vedrà impegnate la Roma di Claudio Ranieri e il Parma di Fabio Pecchia nel 25esimo appuntamento della Serie A
Nonostante gli allenatori ci tengano sempre a puntualizzare l’importanza di ogni singola partita e la volontà di affrontare ogni sfida come fosse la più importante della stagione, l’appuntamento del tardo pomeriggio a Parma non è certamente la partita su cui Ranieri e colleghi stanno indirizzando la propria attenzione, visto l’ingombrante match che attende i giallorossi contro il Porto nella partita di ritorno di Europa League.
Sir Claudio dovrà infatti centellinare con cura le energie dei propri gioielli più preziosi oggi pomeriggio, così da ottenere in massimo con il minimo sforzo.
L’infortunio di Paulo Dybala non semplifica affatto il compito del tecnico nato a Testaccio, anche se, sulla carta, i giallorossi avrebbero ben due elementi in grado di sopperire all’assenza del fuoriclasse argentino.
Matias Soulé e Baldanzi dovranno dunque caricarsi il peso della leadership tecnica giallorossa oltre la metà campo contro il Parma e, nel caso in cui il numero 21 giallorosso dovesse risentire ancora del colpo subito all’andata, anche nella partita di ritorno di Europa League. Intanto giungono conferme di rilievo sui calciatori che scenderanno in campo nella partita di oggi pomeriggio.
Le convocazioni ufficiali dei parmigiani confermano una serie di assenze piuttosto pesanti che mister Pecchia si troverà a dover compensare con i relativi sostituti. Stiamo parlando di Milan Duric, Hernani e Valentin Mihaila.
Dunque doppia assenza offensiva per i gialloblù che, tuttavia potranno contare sul rientro di Denis Man sulla fascia sinistra – il rumeno è senza dubbio alcuno il pezzo più prezioso della collezione di Pecchia, grazie ad una qualità fuori dal comune e alla propensione a caricarsi sulle spalle il compito di leader tecnico – e sulla presenza di Ange-Yoan Bonny – centravanti atipico in grado anche di dialogare con qualità -, i quali hanno dimostrato più volte di essere una coppia particolarmente compatibile.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…