Voti+Roma-Porto+3-2%2C+Dybala+sale+in+cattedra%3A+quadrupla+insufficienza
asromaliveit
/2025/02/20/voti-roma-porto-3-1-dybala-sale-in-cattedra-tripla-insufficienza/amp/

Voti Roma-Porto 3-2, Dybala sale in cattedra: quadrupla insufficienza

Ecco le pagelle della serata al miele della Roma di Claudio Ranieri, trascinata da un luccicante Paulo Dybala.

Privato del proprio bomber ucraino, Sir Claudio Ranieri ha superato l’ostacolo portoghese del Porto nonostante questo fosse divenuto ben più ostico del previsto a causa del gol subito dai giallorossi a metà primo tempo. Il tecnico originario di Testaccio, al netto della sfortunata assenza di Dovbyk – fermato da un infortunio all’adduttore -, ha potuto godere del ritorno di un certo Paulo Dybala, il che potrebbe indubbiamente essere considerato come uno scambio a risultato positivo.

Voti Roma-Porto 3-1, Dybala sale in cattedra: tripla insufficienza (Ansafoto) – Asromalive.it

Il fuoriclasse argentino, difatti, ha letteralmente illuminato lo Stadio Olimpico, impreziosendo senza soluzione di continuità la manovra giallorossa e, soprattutto, regalando ai tifosi giallorossi due perle di inestimabile valore, in grado di ribaltare nel giro di pochi minuti il risultato.

La Roma e il suo popolo possono dunque festeggiare per il proseguo dell’unico percorso che potrebbe ancora regalare soddisfazioni all’interno di una stagione indubbiamente controversa, che fino ad una manciata di settimane fa appariva come un vero e proprio disastro annunciato.

Dybala illumina la capitale e la serata della Roma

C’è una Roma con e senza Dybala in campo”… Sir Claudio lo aveva già dichiarato chiaramente in conferenza stampa e, nel corso della serata di stasera, sono giunte delle conferme piuttosto indiscutibili in merito a tale affermazione.

L’importanza di Dybala all’interno dell’economia tecnico-tattica dei giallorossi appare più evidente che mai e, a differenza di altri periodi del recente passato giallorosso, la sensazione è che la Joya non sia semplicemente un eccellenza costretta a lavorare in mezzo alla mediocrità, ma piuttosto la punta di diamante di un sistema di gioco in cui dei calciatori ben dotati lo hanno designato come leader tecnico da cui far passare ogni manifestazione offensiva.

Dybala illumina la capitale e la serata della Roma (Lapresse) – asromalive.it

Andando sul resto della formazione non possiamo che compiere una menzione di onore nei confronti di Stephan El Shaarawy – sempre prezioso in termini di intensità e qualità -, Leandro Paredes – utile non soltanto ad incrementare il tasso tecnico dei giallorossi, ma anche a innervosire gli avversari – e del solito Manu Koné, capace di mettere a disposizione una fisicità e una tecnica difficili da osservare in un solo giocatore.

Note piacevoli giungono da Lorenzo Pellegrini ed Eldor Shomurodov, il quale ha peccato soltanto nel suo compito più scontato: segnare.

I voti della Roma

ROMA (3-4-2-1): Svilar 5 ; Celik 6, Mancini 6,5, Ndicka 5,5; El Shaarawy 6,5 (Rensch 5), Koné 7, Paredes 6, Angelino 7; Pellegrini 6,5 (77′ Pisilli 7), Dybala 9 (Baldanzi sv); Shomurodov 6,5 (77′ Soule sv).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

11 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

14 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

15 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

19 ore ago