Allerta+Meteo%2C+rinvio+Fiorentina-Juventus%3A+comunicazione+arrivata
asromaliveit
/2025/03/14/allerta-meteo-rinvio-fiorentina-juventus-comunicazione-arrivata/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Allerta Meteo, rinvio Fiorentina-Juventus: comunicazione arrivata

Le incessanti piogge abbattutesi su Firenze nelle ultime ore potrebbero portare ad una decisione clamorosa: c’è già il suggerimento

Ieri sera il campo del’ Franchi‘ ha retto alla grande, bagnando, anzi inzuppando, la serata della squadra viola e di tutti i coraggiosi tifosi giunti allo stadio per sostenerla nel poi vittorioso match di ritorno di Conference League col Panathinaikos.

Allerta Meteo, rinvio Fiorentina-Juventus: comunicazione arrivata (LaPresse) – Asromalive.it

Notoriamente uno dei terreni di gioco più affidabili, come drenaggio e come tenuta dello stesso, di tutta la Serie A, il manto erboso dell’impianto toscano potrebbe però non reggere alle continue e incessanti precipitazioni che non stanno dando tregua alla città nemmeno nel momento in cui scriviamo.

Le immagini diffuse stamane dal Viola Park – quartier generale del club di Rocco Commisso – hanno destato impressione. Campi completamente allagati, centimetri e centimetri di acqua che coprono anche i vialetti di accesso alle strutture, e portata del fiume Arno che, parole della sindaca Funaro, dovrebbe superare i 4 metri di portata entro il pomeriggio odierno.

Insomma, in città l’allerta è davvero massima, e le istituzioni, che per la giornata di venerdì avevano già disposto la chiusura degli istituti scolastici, sono molto attente a tutto ciò che concerne la sicurezza. Ovviamente anche quando si tratta di eventi sportivi, considerando l’afflusso di tanti tifosi al ‘Franchi‘ per il match di domenica pomeriggio tra Fiorentina e Juventus. Non una partita banale, tra le altre cose.

Fiorentina-Juventus, il vicepresidente arriva l’invito alla sindaca

Come riferito dal portale ‘Firenzeviola.it‘, che sta seguendo l’evoluzione della vicenda relativa al possibile rinvio della gara tra toscani e bianconeri, nelle stanze del Comune di Firenze c’è già chi si è fatto un’idea ben precisa al riguardo.

Fiorentina-Juventus, il vicepresidente arriva l’invito alla sindaca (LaPresse) – Asromalive.it

Si tratta di Alessandro Draghi, vice presidente del Consiglio Comunale di Firenze, che con un comunicato ha invitato la sindaca Furano a valutare, insieme agli organi preposti, il rinvio immediato del match di campionato.

I precedenti stagionali di questo tipo, relativamente alla Serie A, non mancano. Ad ottobre c’era già stato il rinvio di Bologna-Milan, causato dall’ ordinanza del sindaco di Bologna Matteo Lepore che aveva disposto la sospensione della partita prevista per il giorno 26 dello stesso mese a causa dell’alluvione che aveva colpito la zona nei giorni immediatamente antecedenti al match. Una decisione che tra l’altro aveva causato le proteste del club rossonero, che si era trovato a dover gestire le squalifiche di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders per il successivo big-match col Napoli e non per la pur importante gara del ‘Dall’Ara‘.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

2 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

4 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

7 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

17 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

20 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

23 ore ago