Motta+esonerato+prima+del+Mondiale%3A+la+comunicazione+%C3%A8+ufficiale
asromaliveit
/2025/03/17/motta-esonerato-prima-del-mondiale-la-comunicazione-e-ufficiale/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Motta esonerato prima del Mondiale: la comunicazione è ufficiale

Arrivano voci sempre più importanti sull’esonero di Thiago Motta, prima del Mondiale per Club, in programma a giugno: c’è la comunicazione ufficiale

Il tecnico italo-brasiliano è reduce da un’altra sconfitta pesantissima, contro la Fiorentina di Palladino. Adesso il quarto posto è appannaggio del Bologna e la corsa per la Champions League rischia di non essere così semplice. Urge correre ai ripari alla Continassa.

Motta esonerato prima del Mondiale: la comunicazione è ufficiale (AsRomaLive – ANSA)

 

Non si poteva immaginare una debacle del genere da parte della Juventus. Dopo aver rimediato la scoppola contro l’Atalanta, a domicilio, la sfida del Franchi con la Fiorentina era fondamentale per tenersi alle spalle tutte le inseguitrici per un posto Champions. Invece i bianconeri sono caduti sotto i colpi di Gosens, Mandragora e Gudmundsson, per la gioia di Palladino. Un 3-0 che rimette tutto in discussione a nove giornate dalla fine del campionato.

Thiago Motta è più che mai sul banco degli imputati, considerando sia il gioco scadente della sua squadra, sia la difficoltà a fare punti con le big nell’ultimo periodo. Il calendario non sarebbe nemmeno troppo proibitivo nelle ultime giornate, ma prima c’è da scavalcare lo scoglio Roma, con la sfida all’Olimpico i primi di aprile, contro una squadra che sta volando dall’arrivo di Ranieri in poi.

L’esonero di Motta non è mai stato così probabile: crolla la quota dei bookmaker

I bookmaker sono scatenati per quanto riguarda le ipotesi di esonero di Thiago Motta, considerato a Torino uno dei principali responsabili di questa stagione sotto tono (l’altro sul banco degli imputati è Giuntoli). Per avere un’idea di quale sia la situazione basti pensare che al momento, secondo quanto indicato dalle quote Snai, l’ex allenatore del Bologna è quello con la percentuale più alta di esonero. Un suo allontanamento dalla Vecchia Signora si gioca a solo 1,45, praticamente la quota più bassa di tutti gli allenatori di Serie A (anche più di D’Aversa).

L’esonero di Motta non è mai stato così probabile: crolla la quota dei bookmaker (AsRomaLive – ANSA)

 

Le ipotesi sono due: confermare Motta in attesa di una ripresa immediata (dopo la sosta per le nazionali), oppure affidarsi ad un traghettatore che può essere Igor Tudor o lo stesso Montero, come nella passata stagione. L’unica cosa certa è che la prossima stagione non ci sarà più l’ex centrocampista di Inter e Barcellona ad occupare quel ruolo. Anche per il Mondiale per Club, in programma a giugno negli Stati Uniti, il nome può essere un altro.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago